Salve a tutti, dovendo surrogare, il rimborso delle vecchie polizze vita (creditras) e scoppio/incendio(Groupama), avviene in automatico sul conto corrente, oppure occorre sempre mandare raccomandata dopo la surroga?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao ho fatto 2 surroghe cambiando anche conto corrente, a me hanno rimborsato in entrambi i casi la parte rimanente dell'assicurazione in maniera automatica. Tempi e modalità dovrai chiederli alla tua bancaSalve a tutti, dovendo surrogare, il rimborso delle vecchie polizze vita (creditras) e scoppio/incendio(Groupama), avviene in automatico sul conto corrente, oppure occorre sempre mandare raccomandata dopo la surroga?
Grazie
Io ho parlato della mia esperienza con 2 surroghe. Le due banche si sono comportate correttamente con me. D'altronde la banca quando fai la surroga, conosce il tuo conto corrente e sa che hai estinto il mutuo con lei per cui tutte le assicurazioni vengono menoIn modo automatico, no. Di solito ci si rivolge alla banca che poi fa tutto o da le indicazioni del caso: la polizza potrebbe restare in piedi anche senza mutuo.
La somma che viene rimborsata è il risultato di una formula che dovrebbe essere indicata nella documentazione contrattuale e che solitamente nessuno guarda. Bisogna anche fare attenzione al fatto che certe polizze nascono come premi unici che vengono finanziate con un prestito, quindi non è detto che l'ammortamento del prestito e la quota non goduta coincidano.
dopo 10/15 giorni dalla surroga mi rilascerà(dietro mia richiesta via mail) una lettera di svincolo
Quindi non è automatico.
Gratis per sempre!