Salve a tutti, dovendo surrogare, il rimborso delle vecchie polizze vita (creditras) e scoppio/incendio(Groupama), avviene in automatico sul conto corrente, oppure occorre sempre mandare raccomandata dopo la surroga?
Grazie
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao ho fatto 2 surroghe cambiando anche conto corrente, a me hanno rimborsato in entrambi i casi la parte rimanente dell'assicurazione in maniera automatica. Tempi e modalità dovrai chiederli alla tua bancaSalve a tutti, dovendo surrogare, il rimborso delle vecchie polizze vita (creditras) e scoppio/incendio(Groupama), avviene in automatico sul conto corrente, oppure occorre sempre mandare raccomandata dopo la surroga?
Grazie
Io ho parlato della mia esperienza con 2 surroghe. Le due banche si sono comportate correttamente con me. D'altronde la banca quando fai la surroga, conosce il tuo conto corrente e sa che hai estinto il mutuo con lei per cui tutte le assicurazioni vengono menoIn modo automatico, no. Di solito ci si rivolge alla banca che poi fa tutto o da le indicazioni del caso: la polizza potrebbe restare in piedi anche senza mutuo.
La somma che viene rimborsata è il risultato di una formula che dovrebbe essere indicata nella documentazione contrattuale e che solitamente nessuno guarda. Bisogna anche fare attenzione al fatto che certe polizze nascono come premi unici che vengono finanziate con un prestito, quindi non è detto che l'ammortamento del prestito e la quota non goduta coincidano.
dopo 10/15 giorni dalla surroga mi rilascerà(dietro mia richiesta via mail) una lettera di svincolo
Quindi non è automatico.
Gratis per sempre!