Buongiorno,
Ho stipulato un mutuo di 100000 euro in 30 anni a febbraio 23.
In dettaglio mutuo quasi fisso
Taeg 4 % - tetto massimo al 4,757 %
La rata massima in base al cap indicata sarebbe 512,96 e ad oggi mancano pochi euro per arrivarci.
Tasso di interesse applicato ad ogni rata in base all'andamento Euribor 1 mese.
Mi trovo a dover cambiare presto lavoro e sto prendendo in considerazione una surroga dato che al momento la situazione finanziaria è stabile e mi verrebbe concessa, cosa che non avverrebbe se cambiassi lavoro (non avro' un contratto a tempo indeterminato per diverso tempo, puo essere anche qualche anno)
Mi consigliate di passare ad un fisso se foste nella mia situazione?
Condizioni: tasso fisso con TAEG 3,35 % in 30 anni
Quello che mi fa pensare è che se volessi oggi stipulare un nuovo mutuo per lo stesso importo, stessi anni, sempre variabile con cap con la stessa banca saremmo ad un TAEG di 6,77 %.
Grazie ancora per i vostri pareri e per l'aiuto
Grazie per l'aiuto
Barbara
Ho stipulato un mutuo di 100000 euro in 30 anni a febbraio 23.
In dettaglio mutuo quasi fisso
Taeg 4 % - tetto massimo al 4,757 %
La rata massima in base al cap indicata sarebbe 512,96 e ad oggi mancano pochi euro per arrivarci.
Tasso di interesse applicato ad ogni rata in base all'andamento Euribor 1 mese.
Mi trovo a dover cambiare presto lavoro e sto prendendo in considerazione una surroga dato che al momento la situazione finanziaria è stabile e mi verrebbe concessa, cosa che non avverrebbe se cambiassi lavoro (non avro' un contratto a tempo indeterminato per diverso tempo, puo essere anche qualche anno)
Mi consigliate di passare ad un fisso se foste nella mia situazione?
Condizioni: tasso fisso con TAEG 3,35 % in 30 anni
Quello che mi fa pensare è che se volessi oggi stipulare un nuovo mutuo per lo stesso importo, stessi anni, sempre variabile con cap con la stessa banca saremmo ad un TAEG di 6,77 %.
Grazie ancora per i vostri pareri e per l'aiuto
Grazie per l'aiuto
Barbara