Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono sicuramente 2, una trascrizione per ogni successione, quindi stai pagando 450 l'una.me ne hanno chiesti 900, comprensivi di tasse, bolli e ammenicoli vari.
posso farlo fare da qualunque notaio, è corretto?
Che io sappia si accetta su un solo immobile, altrimenti, se si vuol che compaia nell'elenco delle trascrizioni di tutti gli immobili, i costi sarebbero notevoli... Oppure non ho capito cosa intendi?ma devi comunque specificarlo al notaio del primo atto, in modo che risulti anche per il secondo garage (sempre se è nella stessa provincia).
A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).Che io sappia si accetta su un solo immobile, altrimenti, se si vuol che compaia nell'elenco delle trascrizioni di tutti gli immobili, i costi sarebbero notevoli... Oppure non ho capito cosa intendi?
Se il costo è lo stesso è un conto, altrimenti conviene farla solo per uno.A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).
Naturalmente devi dirlo tu al notaio, poiché lui non può sapere cosa hai ereditato .
@francesca63 parla come un libro stampato...A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).
Naturalmente devi dirlo tu al notaio, poiché lui non può sapere cosa hai ereditato .
Gratis per sempre!