da quando?in una vetrina commerciale è obbligatorio esporre i prezzi
una bacheca di un'agenzia immobiliare è una vetrina commerciale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
da quando?in una vetrina commerciale è obbligatorio esporre i prezzi
una bacheca di un'agenzia immobiliare è una vetrina commerciale
qui a Pistoia se un negozio non mette i prezzi in vetrina viene multato e penso non solo a Pistoiada quando?
qui a Pistoia se un negozio non mette i prezzi in vetrina viene multato e penso non solo a Pistoia
Colleghi ma dove vivete
per cortesia non attribuirmi affermazioni che non sono vereI prezzi in vetrina sono obbligatori per tutte le merci di cui si faccia commercio al minuto, in ogni parte d'Italia.
Però, sinceramente, dubito parecchio che un immobile possa considerarsi a questa stregua.
La ragione della legge che istituì quell'obbligo era proprio quella di evitare il meccanismo che dice Garbuio, ossia "entri e poi ti incanto io".
Solo che...mentre questo meccanismo può davvero risultare lesivo per i piccoli acquisti da asporto immediato, non vedo come possa esserlo per gli immobili.
Meditare su una proposta immobiliare e prendere tempo è quanto di più normale, mentre poteva essere imbarazzante entrare per chiedere un paio di calze pensando che costassero 15 euro...e poi fare marcia indietro perchè ti sparavano 45 euro...
ci sono state sanzioni?qui a Pistoia se un negozio non mette i prezzi in vetrina viene multato e penso non solo a Pistoia
Colleghi ma dove vivete
per cortesia non attribuirmi affermazioni che non sono vere
grazie
La mia è una sintesi, ma chi ha detto che l'omissione del prezzo serve per favorire il contatto e mostrare la "professionalità" sei stato tu, mi pare.
E non vedo la differenza rispetto alla ratio della legge che impose la pubblicità dei prezzi per le merci al dettaglio.
Ciò che il Legislatore voleva evitare era, appunto, che le prime informazioni essenziali circa una merce (e il prezzo sicuramente LO E') non venissero acquisite sotto l'aura suggestiva di un venditore, ma potessero essere liberamente elaborate dal cliente in assoluta autonomia di giudizio e senza subire alcuna suggestione da contatto.
per cortesia non attribuirmi affermazioni che non sono vere
grazie
si tratta di una scelta libera, lecita, e legale con cui si spera di poter parlare con un cliente per illustrare l'immobile ed il proprio modo di operare ... niente di più
Gratis per sempre!