Salve, una domandona, io non riesco a trovare il nesso logico. Nel 2000 mi sposto dal mio comune di Palermo ad uno limitrofo, Altofonte. Faccio regolare cambio di residenza recandomi in questo comune e tutto va liscio. Nel 2003 mi sposto nuovamente a Palermo e anche in quella occasione mi reco in municipio e cambio regolarmente la residenza, senza problemi di nessun tipo. Nel 2005 mi vedo arrivare solleciti di pagamento per la tari per l'anno 2005 dal comune di Altofonte e un sollecito per l'anno 2004. Li per lì penso ad un errore e non ci bado, ma nel 2006 mi vedo arrivare altri solleciti. Mi decido, perdo una giornata di lavoro e vado all'ufficio responsabile e gli impiegati affermano che io avevo l'obbligo di comunicare a loro che stavo lasciando l'appartamento e che intendevo spostare la residenza in altro comune. Taglio corto e chiedo di essere "cancellato" e imi rispondono che quel giorno non c'era nessuno per fare questa dichiarazione. Li mando a quel paese e me ne vado.
Dopo di allora, ad ogni mio cambio di residenza mi arriva puntualmente un sollecito da loro, che io ignoro. Adesso hanno mandato il modello unificato dell'agenzia delle entrate per l'anno in corso...
Mi chiedo: ma è come dicono loro? Io non avevo mai sentito che oltre a fare il cambio di residenza dovevo "cancellarmi" dal comune precedente, e comunque mai avuto problemi con il comune di Palermo, che avrebbe potuto avanzare le stesse richieste.
E poi, mi chiedono la Tari mandandomi i solleciti in domicili diversi, quindi sanno che io ad Altofonte non ci abito....
Cosa posso fare, come devo procedere?
Dopo di allora, ad ogni mio cambio di residenza mi arriva puntualmente un sollecito da loro, che io ignoro. Adesso hanno mandato il modello unificato dell'agenzia delle entrate per l'anno in corso...
Mi chiedo: ma è come dicono loro? Io non avevo mai sentito che oltre a fare il cambio di residenza dovevo "cancellarmi" dal comune precedente, e comunque mai avuto problemi con il comune di Palermo, che avrebbe potuto avanzare le stesse richieste.
E poi, mi chiedono la Tari mandandomi i solleciti in domicili diversi, quindi sanno che io ad Altofonte non ci abito....
Cosa posso fare, come devo procedere?