Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
E mica si limitano a quello: ti mandano pure delle mail, in cui ti minacciano di applicare sanzioni, se non ritiri entro una certa data il "kit" predisposto ed in distribuzione presso il Comune.
A volte la PA si dimentica che esiste ed è retribuita per essere al servizio del cittadino, e non viceversa: ho risposto che bastava dessero l'incarico di fornire il secchiello, la chiave dei bidoni condominiali, ed i sacchi (tutto li il kit) alla ferramenta del paese: magari dietro un onesto corrispettivo.

p.s.: fino a due anni fa la regola fissa era applicata in assenza di una autocertificazione dell'interessato che doveva pervenire tassativamente ogni anno, entro il 31.12. dell'anno precedente. Già nn bastava lo stato di famiglia ed era una bella scocciatura, ma almeno esisteva un correttivo. Tolta anche quella possibilità.
Bisogna arrivare a elaborare l' idea che non si paga per un servizio ricevuto ma per il crimine di essere proprietari di qualche cosa, " La proprietè c'est un vol" e così sono tasse di proprietà l' IMU, la tari, l' energia elettrica, il canone televisivo, il bollo auto ecc.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
tasse di proprietà l' IMU, la tari, l' energia elettrica, il canone televisivo, il bollo auto ecc.
Esageruma nen: Raccolta Rifiuti? Energia?
Che poi tutte le voci che hai citato siano balzelli o contengano una quota rilevante di imposte, siamo d'accordo.
Tutto per far figurare una IRPEF ad aliquote più ridotte: molti di questi tributi potrebbero essere eliminati ed assorbiti dalla fiscalità generale, semplificando non poco la vita dei cittadini.

Ma per via della forte evasione italica, e la propensione dello stato alla tassazione indiretta, si lasciano sopravvivere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto