Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho appena avuto notizia che il giudice ha emesso il decreto di pignoramento presso terzi: non so niente del 3% di cui parli, sarà comprso nelle spese che il legale mi esporrà (ma che mi pare siano anche ricomprese nell'esposto di recupero dei crediti e delle spese, sottoposto al giudice).Un'altra info anche se non richiesta ma che può essere utile:
Nel caso a seguito della causa di sfratto venga emesso decreto ingiuntivo per il recupero dei canoni non riscossi, si paga il 3% di registro anche se la somma non sarà mai recuperata.
Attenzione pertanto a controllare la possibilità di poter recuperare i canoni prima di far emettere il decreto.
- Dal secondo articolo da me citato, è chiaramente sottolineato che una delle modalità è quella di dichiarare tali entrate tra i redditi soggetti a tassazione separata.- Si procede prima considerando le quote ricevute come interamente quote da reddito di locazione, pertanto vanno riportate come reddito da locazione abbattute della ritenuta del 20% operata alla fonte
Gratis per sempre!