canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho installato delle video camere di sorveglianza che riprendono tutta la mia proprieta', cortili compresi.
Sotto il mio appartamento c'e' un locale con cortile che ho affittato a una
concessionaria.
Mi stanno facendo delle storie x le videocamere.
Premetto che in ogni angolo
ho affisso i cartelli x videosorveglianza.
Come devo comportarmi a proposito?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ho installato delle video camere di sorveglianza che riprendono tutta la mia proprieta', cortili compresi.
Sotto il mio appartamento c'e' un locale con cortile che ho affittato a una
concessionaria.
Mi stanno facendo delle storie x le videocamere.
Premetto che in ogni angolo
ho affisso i cartelli x videosorveglianza.
Come devo comportarmi a proposito?
Senti un esperto ma non puoi puntarle nel loro spazio . Indifferente che sia tuo
Certe cose dovevi saperle ben prima di installarle
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho installato delle video camere di sorveglianza che riprendono tutta la mia proprieta', cortili compresi.
Sotto il mio appartamento c'e' un locale con cortile che ho affittato a una
concessionaria.
Mi stanno facendo delle storie x le videocamere.
Premetto che in ogni angolo
ho affisso i cartelli x videosorveglianza.
Come devo comportarmi a proposito?
Ciao, non puoi riprendere il cortile che hai affittato, se non marginalmente se da quel cortile esiste un accesso per l'immobile che vuoi proteggere, riprendendo solo quel accesso.
Altrimenti violi le normative sulla privacy.
Diverso e legittimo sarebbe se fosse lui a mettere le telecamere perchè avrebbe lui le registrazioni, al momento pur proteggendolo indirettamente con le tue video riprese, hai tu le registrazioni, questo è il punto.
 

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Le mie telecamere riprendono esclusivamente gli accessi alle mie proprieta' , il mio giardino e i miei garage. Non riprendo neppure la porta d' ingresso della concessionaria . Ho messo le videocamere, xhe' x ben due volte sono venuti i ladri in giardino e mi hanno portato via parecchie cose.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Le mie telecamere riprendono esclusivamente gli accessi alle mie proprieta' , il mio giardino e i miei garage. Non riprendo neppure la porta d' ingresso della concessionaria . Ho messo le videocamere, xhe' x ben due volte sono venuti i ladri in giardino e mi hanno portato via parecchie cose.
Chi ti ha installato le telecamere ti ha illustrato la normativa ? Ti sei informato ?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le mie telecamere riprendono esclusivamente gli accessi alle mie proprieta' , il mio giardino e i miei garage. Non riprendo neppure la porta d' ingresso della concessionaria . Ho messo le videocamere, xhe' x ben due volte sono venuti i ladri in giardino e mi hanno portato via parecchie cose.
Non si capisce, se non riprendo nulla della concessionaria, perché sollevano problemi? Non riprendi nemmeno il cortile della concessionaria? Questa non è in alcun modo ripresa? Gli accessi sono comuni anche alla concessionaria?

Cosa lamenta nello specifico la concessionaria?
 

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Io riprendo solo parte di cortile davanti alla mia porta d' ingresso. Un accesso e' in comune.
Devi sapere che di sera e di notte ,i cortili, che non sono chiusi , e sono di fianco a una strada statale,diventano "parcheggi pubblici."
Le persone arrivano , parcheggiano e partono con altre macchine.

Chi ti ha installato le telecamere ti ha illustrato la normativa ? Ti sei informato ?
Chi mi ha installato le telecamere mi ha detto che dovevo mettere i cartelli e riprendere solo la mia proprieta'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto