mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
Assolutamente, infatti se mai andrò a fare un proposta di questo tipo al costruttore mi consultero' con voi per come muovermi...se vorrete farmi da consulenti ;)
cmq per ora voglio provare per qualche mese a vendere la casa da sola o magari tramite agenzia ad un privato.. e vediamo che succede..
anche perchè le nuove costruzioni di cui parlo e che vorrei considerare per ora le ho viste solo su carta ..il cantiere terminerà in primavera 2015...
c'è tempo..
 

mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
Ragazzi... sempre io a rompere le palle...
ho sentito la mia banca e la cosa è fattibile..
ora secondo voi...
un costruttore per accettare una proposta simile..a quanto dovrebbe accettare l'acquisto del mio appartamento..
il mio attuale cmq vale tra i 250/260mila ed è pure parzialmente arredato..
il suo in costruzione ne vale 257/270 mila stessa classe energetica A
leggo in giro che mediamente i costruttori acquistano al 50% in meno del valore rale... è vero mediamente?
oppure dipende dai singoli casi..
se il mio appartamento ha cmq caratteristiche ottime che ne renderebbero piu facile la vendita la cosa puo' essere considerata?
a me a questo punto farebbe molto comodo.. perchè dovrei accendere un mutuo piu' basso.. solo per la differenza + un piccolo residuo sul muutoprecedente...
grazie a tutti
 

mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
In realtà la mia banca mi ha precisato il fatto che il mutuo gia esistente non si può chiudere...ma si può solo trasportare il debito residuo sul nuovo immobile...
quindi se il mio mutuo esempio è di 200..in realtà il costruttore deve accettare come proposta i 200.. :triste:... non posso "venderglielo a meno"perché nn c'è passaggio di soldi..
Quindi su un acquisto di 270la vedo dura che un costruttore possa accettare ...perché in realtà avrebbe liquidità solo per 70... :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto