andresilver

Membro Attivo
Privato Cittadino
Proprio ora ho chiamato l'agenzia per farmi aggiornare sulla situazione. Hanno detto che stanno preparando il contratto ma che vogliono informarsi bene circa la cedolare secca, per fare tutto in maniera regolare. Motivo per cui mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa all'inizio della prossima settimana :triste:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anch'io ho un contratto in ballo con sta cedolare e in effetti ho bisogno di capire se devo fare qualche modifica
 

studiopci

Membro Storico
Non capisco cosa interessi all'agenzia la cedolare secca, sono adempimenti e scelte del proprietario che eventualmente deve parlarne con il commercialista e poi di conseguenza formalizzare il contratto sulla base della sua scelta, solo questo.
 

andresilver

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so. Ti dico solo quello che mi hanno detto. La cedolare secca non interessa all'agenzia delle entrate? Penso che sia questa "delega" di compilazione della pratiche del proprietario all'agenzia che li sta facendo rallentare. C'è da dire anche che il proprietario e l'agente immobiliare si conoscono e quindi magari gli ha chiesto un consiglio prima di registrare il contratto circa la soluzione migliore da adottare.
 

studiopci

Membro Storico
Ma difatti, era solo un dubbio personale , questo adempimento / scelta è proprio del proprietario, che tralaltro specie se in disponibilità di ingente patrimonio dovrebbe essersi già informato... ma nulla di più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto