Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No,sono i tempi tecnici del tribunale o sbaglio?possiamo chiedere delle indennità per questi 10 mesi? ( a gennaio) se si come possiamo fare? Noi ci interfacciamo solo con la curatrice del tribunale e la cancelliera...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
No,sono i tempi tecnici del tribunale o sbaglio?possiamo chiedere delle indennità per questi 10 mesi? ( a gennaio) se si come possiamo fare? Noi ci interfacciamo solo con la curatrice del tribunale e la cancelliera...
Non siete seguiti da un avvocato? Se no vi consiglio di consultarne uno.
Se l'occupazione avviene senza titolo idoneo certo che potete chiederla. Poi bisogna vedere la situazione economica degli attuali occupanti per verificare se effettivamente abbiano qualcosa da aggredire di valore in caso di causa. Potrebbe comunque essere un ulteriore azione per esercitare pressione sui presunti abusivi al fine del rilascio dell'immobile.
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Più o meno i tempi se non dovessero uscire a gennaio nonostante il contratto,che parte da gennaio,mostrato all'ufficiale giudiziario?
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esistono diverse vie per liberare un immobile. Tutto dipende dalle vostre possibilità ed esigenze.

Con le buone maniere: si parla con gli occupanti e si trova un accordo. Nel caso tale accordo non sia possibile si provvede per via giudiziale.

Esistono due prospettive: la legge e il buon senso. Per legge vi dovrebbero versare indennità di occupazione e liberare l'immobile. Ma se non hanno somme, anche se vi devono 10.000 euro diventa impossibile recuperarli (con spese e tempi a volte biblici).

Alternativa parla con le persone che abitano l'immobile e chiedi con le buone di liberare l'appartamento. Anche se non ti spetta puoi provare a offrirgli un compenso economico in cambio: ve ne andate, vi pago io deposito cauzionale e spese di agenzia per trovare altra situazione.
Se accettano mettete tutto per iscritto, riduci i tempi, e i soldi dell'avvocato (anche se non gli spettano!) li dai agli occupanti, ed entri immobile in tempi brevi.

Se si rifiutano procedi per via giudiziale, con costi e tempi più lunghi. Poi eventuali danni a loro carico da recuperare sempre con lunghi tempi.
Può essere meno costoso mettersi d'accordo, che procedere seguendo i diritti per legge e i suoi tempi.


Ho seguito una situazione del genere per dei miei clienti, che così sono riusciti ad entrare in possesso dell'immobile comprato all'asta, versando 2500,00 € agli occupanti, nel giro di 30 giorni!!!
Può valerne la pena.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alternativa parla con le persone che abitano l'immobile e chiedi con le buone di liberare l'appartamento. Anche se non ti spetta puoi provare a offrirgli un compenso economico in cambio: ve ne andate, vi pago io deposito cauzionale e spese di agenzia per trovare altra situazione.
Se accettano mettete tutto per iscritto, riduci i tempi, e i soldi dell'avvocato (anche se non gli spettano!) li dai agli occupanti, ed entri immobile in tempi brevi.

Ma che bei consigli... Peccato si tratti di un reato... Ci si dovrebbe solo vergognare a proporre cose simili...

Parla direttamente con l'Ufficiale Giudiziario e con l'avvocato incaricato dalla Cancelleria del Tribunale (è stato sicuramente incaricato, altrimenti non ci sarebbe stato l'intervento dell'U.G.). Loro sapranno darti maggiori informazioni.
Il fatto che ci sia una bambina è una invariante, mentre non lo è il fatto che questi signori abbiano un contratto di affitto per gennaio 2014. Se l'U.G. gli ha concesso questo tempo, vuol dire che ha visto questo contratto. A questo punto, se non dovessero lasciare l'appartamento, l'U.G. farebbe intervenire la forza pubblica e se non alla visita di gennaio, a quella successiva (ragionevolmente a fine febbraio-marzo), potresti avere la disponibilità dell'appartamento.
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti,da un lato puoi avere ragione nel trovare un accordo ed avere IPOTETICI tempi brevi....pero' questa cosa non mi piace per niente...loro sono nel torto,sono contro legge,ed io devo chiedere PER FAVORE e assecondarli con soldi per poter entrare in possesso di una mia proprieta'???....
in un mondo perfetto dove i tempi e le leggi funzionassero come si deve potrei anche aver ragione,ma ora come ora quello che hai scritto er4clito PURTROPPO e' una realta vissuta anche da miei amici.....
Io pero' non voglio cedere a costo di aspettare tempi lunghi e ulteriori spese di ogni genere (avvocato ecc),pero' non si puo' dar vinta a questi farabutti e parassiti...perche di quel tipo di persona stiamo parlando!!!danneggiando altri cittadini come loro che pagano un mutuo per avere una casa...tornando al discorso.scusate del mio sfogo...,se dopo gennaio e dopo che u.g. si ripresenta,loro non sono andati via,cosa mi aspetta?
cosa posso fare io? se mi distruggono la casa (come hanno gia minacciato la mia ragazza di farlo?),io ripeto sono ignorante in tema,cosa mi aspetta se quel contratto lo fanno o annullare o decadere con qualsiasi scusa?
grazie a tutti e buona serata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto