Bene, grazie; complimenti per il tuo acquisto, allora a fine marzo aspettiamo notizie per un brindisi virtualeCIao Francesca! come stai?
Più comodo fare passaggio, se il venditore non chiude i contratti prima; nel dubbio, accordati da subito.Conviene più fare passaggio o chiudere e riaprire le utenze?
Appena vai via dalla casa in affitto dovrai fare dichiarazione di cessazione (fino a quando ci abiti devi pagare tu) , mentre per la casa nuova farai comunicazione di nuova occupazione dal giorno del rogito.Ho letto che era molto importante notificare subito il cambio per la Tari perché altrimenti si rischia di pagare doppia tassa entro un certo termine, è cosi?
Se non ci si abita ancora realmente, non sarebbe possibile.ho rogitato e la mattina stessa ho fatto la richiesta di residenza
I vigili possono controllare, e non ti fanno il cambio se non ti trovano ( non sempre bisogna esserci di persona, ma possono chiedere al custode, ai vicini, oppure tornano di sera a verificare).
Insomma, la norma sarebbe di chiedere la residenza in un immobile quando si risiede concretamente.