Ciao!
scusa se mi intrometto, ma la domanda a questo punto mi viene spontanea, ma nei beni mobili percui sono compresi caldaia, porta blindata, condizionatori ecc ??? Sono attaccati alle pareti con relativo impianto, mi sembra assurdo una volta INSTALLATI chiamarli MOBILI... giusto per capire cosa portò portarmi via da casa quando la venderò.. sapendo per di più che il nuovo proprietario ha intenzione di buttarla giù e rifarla da zero....
grazie
La risposta è molto semplice e breve:Lasci quello che descrivi nell'annuncio e porti via quello che non è compreso!!!!!
Ti riferisci alla porta blindata ai condizionatori..quindi tu puoi portarli via a meno che non metti nell'annuncio .Immobile completo di porta blindata, condizionatopri, vasca idro, e similari!!!!!
Qunado visioneranno l'immobile e al preliminare tu dirai loro e scriverai nello specifico di cosa è completo l'immobile e di cosa no....
Ps...la porta blindata non l'ho mai sentita!!Ma i condizionatori ovvio!!!!!
ps1:
Art. 812 Distinzione dei beni
Sono beni immobili il suolo, le sorgenti e i corsi d’acqua, gli alberi, gli edifici e le altre costruzioni, anche se unite al suolo a scopo transitorio, e in genere tutto ciò che naturalmente o artificialmente è incorporato al suolo.
Sono reputati immobili i mulini, i bagni e gli altri edifici galleggianti quando sono saldamente assicurati alla riva o all’alveo e sono destinati ad esserlo in modo permanente per la loro utilizzazione (1350).
Sono mobili tutti gli altri beni (923, 1153).