marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda da fare:
Sto vendendo la mia casa dove al suo interno ci sono condizionatori e delle tende da sole.
Nel mandato di vendita questi non erano menzionati, ma l agente nell annuncio lo ha inseriti.
Li devo lasciare o posso portarli via ?
Grazie per le gentili risposte.

Non capisco ….
Devi lasciarli assolutamente al suo posto, mettiamo che il compratore voglia vedere l’immobile prima del rogito e che notando l’anomalia aprisse un contenzioso .

Quanto costerebbe il ripristino ?

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nella mia breve carriera i venditori si son portati via di tutto. caldaie , vasche da bagno condizionatori, antifurto, cassette di sicurezza, impianto di irrigazione ed altro, il problema è che durante le visite si descriveva la casa con tutti gli accessori e i venditori prima di ricevere proposte erano ben disposti a lasciare tutta l'elencazione....... salvo poi cambiare idea........ pezzenti
A me è capitato con le placchette dell’impianto elettrico e lo scaldabagno…

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Direi che si intendono "accessori" a corredo dell'abitazione e quindi in genere come consuetudine, restano e sono compresi nel prezzo.

Trattandosi poi di "accessori" usati e non nuovi (anche se funzionanti) direi che hanno uno scarso valore economico.

Credo ti costerebbe di più farli smontare e portarli via, che lasciarli.
Ammesso che una volta smontati riusciresti a riutilizzarli (per caratteristiche tecniche e dimensioni).
Le tende da sole, se sono di buona qualità e quasi nuove, qualcosa rendono, a patto che non siano a veranda e fatte su misura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto