• Creatore Discussione Utente Cancellato 81830
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 81830

Ospite
Difficile rispondere : come detto va analizzata la situazione complessiva , anche se,in linea di massima, la responsabilità degli abusi resta in carico al venditore, non all’agenzia.
Quindi l'agenzia non ha il compito di controllare che l'immobile sia vendibile e di proporre qualcosa di vendibile? Io parto dal presupposto che se qualcuno (venditore e compratore) si affidano ad un professionista (Agenzia Immobiliare) lo faccino per avere i problemi risolti e non per ritrovarseli. Mi metto nei panni del venditore che è ignorante e vuole realizzare qualcosa vendendo questo immobile inutilizzato. L'agenzia mi ha indotto a fare una trattativa dove solo dopo abbiamo scoperto gli abusi e solo alla fine abbiamo scoperto che fossero insanabili, MA se io avessi iniziato a pagare l'ingegnere avrei perso tutto. Il tempo perso chi me lo ripaga?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi l'agenzia non ha il compito di controllare che l'immobile sia vendibile e di proporre qualcosa di vendibile?
Per legge no, anche se le agenzie serie controllano.
Ma nel tuo caso mi pare che dal principio si sapesse che c’erano abusi da sanare: a maggior ragione, avendo comprato in asta , il venditore non poteva certo non sapere, dato che nella perizia ci sarà stato ben indicato tutto.
Mi metto nei panni del venditore che è ignorante e vuole realizzare qualcosa vendendo questo immobile inutilizzato.
Non è il tuo caso, come detto il venditore sapeva tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto