Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'agenzia è la stessa

ho saputo che agli eventuali acquirenti proponevano una cifra maggiore

Cambiare agenzia non mi conviene perchè avrei da pagare la penale più una provvigione per la nuova agenzia

Queste cose mi mandano in bestia :rabbia:

Hai conferito un incarico scritto all'agenzia, giusto?
Su tale incarico è riportato anche il prezzo di vendita, giusto?

Procurati le prove del "supero" praticato da questi truffatori e rivolgiti a un legale... DEVI farli neri!
In alternativa rivolgiti alla camera di commercio ed effettua una segnalazione, mi raccomando, SEMPRE PROVE ALLA MANO!

Non è possibile che ci sia gente che lavora in questo modo! E' ora di un bel repulisti.... :disappunto:

(CUSTODE: vorrei tanto una emoticon con la molotov.... :innamorato: )

Scherzi a parte, scusate lo sfogo ma è una cosa che mi manda davvero fuori giri...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Termini di stipula del rogito con cambio di parti del prelim

Se fosse per te Sandrino l'elenco degli emoticon conterebbe più di 1.000 faccine e manderebbe in botta il forum :risata:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
spagnolo » ieri, 20:18
ciao a tutti!avrei bisogno di 2 consigli:ho comprato casa con un'agenzia.
nel preliminare è stato specificato che "la stipula del definitivo sarà entro il 30 luglio ma tenuto conto che l'acquirente(che sarei io)ha messo in vendita il proprio appartamento per fronteggiare l'acquisto egli ha la facoltà di prorogare il termine per la stipula del definitivo fino al 31 dicembre"
Hanno tutti risposto alla perfezione :applauso: :applauso: :applauso: , se la frase è quella evidenziata ( ma hai dimenticato l'anno? o non c'era proprio???) la raccomandata è superflua. l'estinzione contestuale al rogito è oramai prassi comune ( ti consiglierei però di farti dare dal Notaio le visure ipotecarie che sicuramente ha fatto per la stipula del preliminare di vendita, giusto per sapere a quanto ammonta il debito garantito da ipoteca, casomai richiedi l'aggiornamento) .
La cosa che non mi convince è come mai non si è ancora venduto il tuo appartamento? visto che hai avuto una media di 12 visite al mese (su tua pubblicità diretta) sicura che il prezzo sia adeguato? Non scoraggiarti, vedrai comunque che riuscirai a vendere il tuo appartamento.
ai miei colleghi dico.............. ma io che ci sto a fare?????? :^^: siete bravissimi :applauso: :applauso: :applauso:
a Sandro aggiungo che non è il caso di arrabbiarsi, forse c'è una spiegazione alla richiesta maggiore (se è di poco maggiore forse è per soddisfare il potenziale acquirente con una trattabilità!!) non spariamo a zero di solito c'è sempre una giustificazione!!
 

spagnolo

Membro Junior
Rispondo a Isabella.
L'anno mi sembra logico è quello in corso
L'agenzia in 7 mesi ha portato 9 visite,il prezzo me l'ha consigliato lei mentre io ho chiesto di abbassarlo per vendere più velocemente
Le 12 visite sono le mie in questo ultimo mese di mia pubblicità e il prezzo che offro è ben inferiore da quello d'agenzia!
forse un acquirente me lo sono trovata
e ancora ...la richiesta maggiore non ha spiegazione se poi mi chiedi se il prezzo è adeguato ,comunque questo dovrebbe saperlo l'agenzia visto che è il suo lavoro e per questo dovrei pagare la provvigione
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il prezzo me l'ha consigliato lei mentre io ho chiesto di abbassarlo per vendere più velocemente

...la richiesta maggiore non ha spiegazione se poi mi chiedi se il prezzo è adeguato ,comunque questo dovrebbe saperlo l'agenzia visto che è il suo lavoro e per questo dovrei pagare la provvigione

..... certe agenzie non le capirò mai!! :shock:
Incompetenza? Avidità? Probabilmente di tutto di più!! :disappunto:

;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il brutto di queste discussioni - se così si può dire - è che manca un contraddittorio. Sarebbe molto più che interessante sentire la "campana" dell'agenzia per farsi un'idea precisa dei motivi comportamentali dei colleghi che possono andare dall'inesperienza alla truffa.

Con tutto il rispetto dovuto al Cliente, proviamo a giudicare un medico, un avvocato o un commercialista sul racconto (seppur in buona fede) di un Cliente...
Non sto dicendo che ce la stai raccontando spagnola... mi sto riferendo a Sandro: Pensa alle volte che non sei stato capito dal Cliente... e non mi venire a dire che TUTTI i tuoi Clienti non hanno MAI avuto da dire una parola sul tuo operato.

A volte non è che si sbaglia. Semplicemente non si è "capiti".

Ripeto: Sarebbe interessante e fondamentali ai fini di un "giudizio" sulla vicenda, sentire i colleghi.
Spagnola invitali nel forum se credi :)

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giorgino, sicuramente errori nel mio operato ne ho commessi e spero di commetterne ancora e ancora! :)
Però in questo caso non vedo nessunissima giustificazione... :basito:

C'è un incarico --> sull'incarico c'è un prezzo --> l'immobile lo pubblicizzo a QUEL prezzo...

Se voglio consigliare un margine di trattativa al cliente gli faccio firmare un incarico a prezzo più alto, ma sempre con la SUA autorizzazione...

Mi accodo poi al pensiero di Maurizio... Pagherei per avere clienti in grado di capire quando gli dico che il loro immobile è sopravvalutato... Sarei davvero curioso di sentire quest'agenzia per comprendere il motivo per il quale non accetti un ribasso proposto dal proprietario stesso! :shock:

Come già detto in altri post, probabilmente ho sempre una visione limitata al bianco e al nero delle faccende... e il grigio mi sfugge... Ma in questo caso mi sfugge a una velocità supersonica! :disappunto:
 

spagnolo

Membro Junior
Rispondo a giorgino:infatti non ve la sto raccontando,non ne vedo il motivo.
avevo bisogno di essere consigliata perchè non mi sentivo tutelata ,anzi ,il contrario.
ho apprezzato i vostri consigli,
ora desidero solo vendere la mia casa a qualsiasi prezzo(sempre meglio che indebitarsi con le banche).
I clienti non sono scemi,se non ti hanno capito vuol dire che non sei stato chiaro.
In ogni modo i miei problemi non erano tanto sul prezzo di vendita che si può sempre abbassare quanto sulle richieste pretestuose dell'agenzia (non le sapete tutte),mi dispiace giorgino ma certe agenzie non vi fanno buona pubblicità.
se permettete ,in caso di bisogno,tornerò a trovarvi
cordiali saluti
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Termini di stipula del rogito con cambio di parti del prelim

infatti non ve la sto raccontando,non ne vedo il motivo
Nessuno dice che ce la stai raccontando :) Ci mancherebbe.
Ammetterai che nel raccontare ognuno di noi fornisce una versione colorata dalle proprie sensazioni. Come dire: Nessuno è davvero in grado di riportare fatti in modo completamente oggettivo. Ma la mia non è un'accusa nei tuoi confronti, ma una considerazione valida per ognuno.

I clienti non sono scemi,se non ti hanno capito vuol dire che non sei stato chiaro.
Su questo lasciami esprimere una riserva: Non è sempre così. Spesso i clienti capiscono ciò che vogliono sentirsi dire a tutti i costi. E non parlo di te intendiamoci.
Ma persone schiette e razionali haimè se ne incontrano davvero poche durante la propria carriera. Io in 21 anni ne avrò conosciute una decina su migliaia di clienti che ho avuto (e che ho per fortuna).
Personalmente spesso non mi sento capito non tanto perchè non so esprimermi a sufficienza, ma perchè non vengo creduto a causa dei preconcetti e della poca credibilità della categoria.

E come mi confermi, questo avviene a causa di una certa quantità di colleghi che non lavorano come dovrebbero. Quindi come vedi alla fine siamo d'accordo :)

Ti faccio tanti sinceri auguri di vendere la tua casa al suo prezzo di mercato, di non rimetterci una lira e ti ringrazio personalmente di aver accettato un confronto onesto augurandomi che frequentandoci tu abbia trovato qualcosa di utile.

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto