in data 12/11/2016 ho sottoscritto presso un'agenzia immobiliare una proposta di acquisto per un appartamento con le seguenti caratteristiche:
In quest'ultima è indicato:
Il notaio ha prodotto una lista di documenti da procurare al fine di poter redigere dettagliatamente il compromesso, che io ho prontamente provveduto a conseganre via mail sia all'agente immobiliare, che al geometra che si occupa dei documenti per gli immobili.
Alla data odierna 21/08/2017 mancano ancora alcuni documenti ed io per motivi lavorativi sarò trasferito a breve in un'altra città.
A questo punto vorrei recedere dalla proposta senza incorrere in alcuna spiacevole situazione a parte gli oneri per il notaio che ha seguito fino a questo punto la pratica.
In quest'ultima è indicato:
- la dicitura, prima dei vari punti di composizione della proposta, "promette irrevocabilmente di acquistare"
- che dopo l'accettazione della medesima proposta ci saremmo recati presso il mio notaio di fiducia per il compromesso.
- la presente proposta si perfezionerà in incolo contrattuale (contratto preliminare) non appena il PROPONENTE avrà conoscenza dell'accettazione della proposta stessa da parte dei VENDITORI.
- non è stata versata alcuna caparra controfirmatoria.
Il notaio ha prodotto una lista di documenti da procurare al fine di poter redigere dettagliatamente il compromesso, che io ho prontamente provveduto a conseganre via mail sia all'agente immobiliare, che al geometra che si occupa dei documenti per gli immobili.
Alla data odierna 21/08/2017 mancano ancora alcuni documenti ed io per motivi lavorativi sarò trasferito a breve in un'altra città.
A questo punto vorrei recedere dalla proposta senza incorrere in alcuna spiacevole situazione a parte gli oneri per il notaio che ha seguito fino a questo punto la pratica.