francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In ogni caso, se i venditori non sono in grado di vendervi quanto promesso, perché non più nella loro disponibilità , saranno inadempienti, con le conseguenze del caso (doppio della caparra, o risarcimento del danno).

È del tutto evidente che, se a voi va bene comprare la casa con meno terreno di quanto credevate, conviene a tutti, ma soprattutto al venditore, trovare un accordo per effettuare la compravendita, con una adeguata riduzione del prezzo.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I venditori risultano inadempienti in quanto ti hanno promesso di vendere una porzione immobiliare non solo ad altri intestata ma che neppure possono essere in grado di recuperare alla proprietà...

La conseguenza però, se la caparra non risultasse "data" al venditore, potrebbe non essere quella della restituzione del doppio della caparra ma semplicemente quella del risarcimento del danno dimostrabile...

Che si potrebbe anche limitare al costo sostenuto per la perizia...

Immagino inoltre che, se inserito nella perizia come pertinenza della casa (e non certo come terreno agricolo che non viene generalmente ipotecato dalla banca), anche la perizia e l'intera pratica di mutuo dovrebbe essere rettificata.

In bocca al lupo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto