Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se è condonata non è più abusiva...;)
verifica con un tecnico che non sussistano problemi urbanistici e, se non sai il prezzo di mercato, fatti fare un paio di stime....

micheleaprile3

Nuovo Iscritto
ha il condono 2004 che non e' stato approvato in campania
in piu' e' in zona rossa
ma sono tutte cose che so
la mia domanda e' piu' specifica
cioe' se posso fare l'atto con un notaio essendo terreno con casa abusiva ma accatastata e con richiesta di condono 2004 ????
grazie

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se è stata fatta domanda di condono o ben le opere sono sanabili e viene rilasciata sanatoria per l'intervento, oppure viene rigettata e imposta la riduzione in pristino/demolizione (come alcuni interventi in certi comuni del vesuviano)....tra l'altro il fatto che l'immobile sia accatastato non è rilevante ai fini della sanatoria (il catasto non accerta la conformità urbanistica)
la compravendita in pendenza di condono è ammessa, sta poi al notaio impostare la pratica a tutela delle parti..
se invece il diniego è già comunicato, prima di vendere bisogna ottemperare a quanto previsto dal decreto.
meglio che tu veda la tua posizione carte alla mano con un notaio o con un tecnico

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' necessario rivolgersi ad un tecnico che verifichi i suoi documenti coadiuvato da uno studio legale specializzato in edilizia ... in questa sede senza esaminare nulla nessuno potrà darle risposte attendibili.
Visto che vuole vendere saranno soldi spesi bene per cautelarla in futuro.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

micheleaprile3

Nuovo Iscritto
il terreno l'ho avuto da mio padre il 2003
poi in seguito ci ho fatto una casetta di 80 mt quadri senza licenza
poi ho fatto la richiesta di condono il 2004 ed ho pagato alcune rate circa 4000 euro
in seguito ho accatastato l'immobile
preciso che l'immobile si trova in provincia di napoli in zona rossa
mi diceva l'agenzia che e' impossibile effettuare la vendita
avrei bisogno di un vs consiglio in merito grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto