F
felice2016
Ospite
Buongiorno a tutti ,ho avuto modo di conoscere questo forum in occasione di una ricerca in internet e ho trovato spesso risposte interessanti e chiare a quesiti di varia natura. Vengo al dunque, anche se ho già depositato presso un notaio un testamento per la ripartizione dei miei beni in un domani il più lontano possibile : assistito da un notaio di mia fiducia ho deciso che alla mia morte i miei beni vengano così divisi : 1) la nuda proprieta della casa in cui abito è destinata al mio unico nipote. 2) l'usufrutto della stessa casa alle mie uniche due figlie , una delle quali nubile mentre l'altra è coniugata in regime di comunione dei beni ; solo alle due figlie , in parti eguali ho lasciato anche ciò che resterà della mia liquidità dopo il funerale .
Premesso che sono vedovo e che alle due figlie ho elargito già 60.000 euro ciascuna , tutto documentato con
assegni bancari , pensate che questa divisione possa essere contestabile ? grazie
P.s. il valore commerciale della casa è di 150mila euro.
Premesso che sono vedovo e che alle due figlie ho elargito già 60.000 euro ciascuna , tutto documentato con
assegni bancari , pensate che questa divisione possa essere contestabile ? grazie
P.s. il valore commerciale della casa è di 150mila euro.