Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa , ma non capisco....A sensazione la mamma ha lasciato a bibi71 una bella matassa difficile da sbrogliare
Nel senso che se bibi71 contava sull'appartamento ereditato per risanare la sua situazione economica così è praticamente impossibile che lo possa fare ...Scusa , ma non capisco....
Tu hai capito invece che io la penso diversamente: la nonna ha lasciato e garantito alla nipote minorenne una casa.A sensazione la mamma ha lasciato a bibi71 una bella matassa difficile da sbrogliare
si può vendere sì l'immobile ovviamente chiedendo permesso al giudice tutelare in questo caso la parte di mia figlia andrebbe in un conto intestato a lei e sotto giudice tutelare e la mia eventuale legittima, 1/3, andrebbe a me...di sicuro ma matassa da sbrogliare non è facile in più ha dei costi allucinanti. Solo la pubblicazione del testamento che è obbligatoria, siamo sui 1200/1300€.....poi il resto....comunque grazie a tutti....Nel senso che se bibi71 contava sull'appartamento ereditato per risanare la sua situazione economica così è praticamente impossibile che lo possa fare ...
Credo che bibi71 si stia riferendo ai costi notarili per la pubblicazione del testamento che è di per se un atto obbligatorio dove la figura del notaio è indispensabile (stiamo ancora nella fase di pubblicità, il rendere noto)Non sono pratico: ma è la pubblicazione del testamento a costare o sono le tasse ipocatastali sul fabbricato, 3% sul valore catastale, che comunque rimangono indipendenti dall'erede? (salvo diventi prima casa?)
Gratis per sempre!