Buonasera. Scrivo per avere qualche dritta, approfittando degli esperti del forum. L’anno scorso ho comprato un appartamento con garage in un condominio. all interno di detto garage c’è una servitù di passaggio pedonale (da rogito) che permette ad un mio vicino proveniente da un cortile comune di passare per la mia autorimessa per raggiungere il suo giardino. In garage io ho quindi una porta finestra che da sul suo giardino, porta che non apro mai naturalmente ma che essendo vetrata è L unica fonte di luce naturale del mio locale. Due giorni fa tornando dalle vacanze ho visto che il vicino sta facendo installare una tettoia lungo tutto il muro esterno perimetrale a copertura del giardino, montata contro il muro, che passa ininterrottamente anche sopra alla porta finestra che dal mio garage va nel suo giardino calandomi con evidenza la luce naturale che avevo all’interno e costringendomi ad usare sempre La luce elettrica. Vorrei sapere se ciò che sta facendo è giusto o meno e come eventualmente muovermi. Grazie