Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao se faccio lo stesso un transitorio a uno che ha da poco un contratto a tempo indeterminato cosa rischio?
probabile sia come dici, ma la transitorietà non è legata solo a motivi di lavoro quindi a mio parere bisognerebbe capire un pò meglio la situazioneIl rischio "principale" è che il conduttore stia nell'appartamento, anche una volta scaduto il contratto, pagandoti regolarmente.
Il conduttore, in caso di eventuali azioni giudiziarie, facilmente potrebbe ottenere da un giudice la trasformazione del contratto transitorio in un 4 + 4
visto che il motivo della transitorietà sarebbe "falso" e questo sarebbe facilmente provabile dallo stesso facendo vedere che già era a tempo indeterminato alla firma del contratto
ma cos`e` che vuoi capire meglio? ho spiegato chiaramente che ha un contratto a tempo determinato che gli e` stato da poco trasformato indeterminato, che altro vuoi che ti dica???!!!probabile sia come dici, ma la transitorietà non è legata solo a motivi di lavoro quindi a mio parere bisognerebbe capire un pò meglio la situazione
ok grazie mille si come avevo letto in giro e come pensavo, chiedevo confermaIl rischio "principale" è che il conduttore stia nell'appartamento, anche una volta scaduto il contratto, pagandoti regolarmente.
Il conduttore, in caso di eventuali azioni giudiziarie, facilmente potrebbe ottenere da un giudice la trasformazione del contratto transitorio in un 4 + 4
visto che il motivo della transitorietà sarebbe "falso" e questo sarebbe facilmente provabile dallo stesso facendo vedere che già era a tempo indeterminato alla firma del contratto
ricordavo di un altro post in cui spiegava in dettaglio....certo che se la motivazione del transitorio fosse stata diversa si poteva anche trovare una scappatoiaprobabile sia come dici, ma la transitorietà non è legata solo a motivi di lavoro quindi a mio parere bisognerebbe capire un pò meglio la situazione
il tipo di contratto è irrilevante, tolte alcune specifiche esigenze del proprietario, quel tipo di contratto dipende dalle caratteristiche dell'inquilino, le principali sono che abbia il lavoro nel comune (se piccolo anche nelle immediate vicinanze) dove viene locato l'immobile ma la residenza altrove, sia un trasfertista insomma.Ciao se faccio lo stesso un transitorio a uno che ha da poco un contratto a tempo indeterminato cosa rischio?
Gratis per sempre!