Stipendio di che?
Leggo solo tanta confusione .. come fà una società a dare uno stipendio ad una ditta individuale?
Se come dici sei un autonomo con un contratto di collaborazione con altra persona giuridica non puoi parlare di stipendio.
Se sei a partita IVA e collabori per una struttura ci può stare .. se, come tu dici lo fai come autonomo monomandatario nei confronti di quest'ultima ( posizione ambigua e rischiosa per il mandante in quanto il tuo operato potrebbe essere riconducibile a lavoro di dipendente)
prendendo pe buona questa posizione nella sua ambiguità avresti dovuto necessariamente mettere al corrente il tuo pseudo titolare dell'operato bordenline che hai portato avanti trattenendo in deposito i 4.000 euro in contanti ( cosa a dir poco discutibile ...... )
magari hai usato anche la modulistica non tua ma della società per cui collabori.
Dopo una cosa del genere se lavoravi per me, e a seguito della tua omertaà riferita a questa operazione poco trasparente e a dir poco ambigua, ti avrei preso a calci nel sedere fino a farti arrivare da Fiumicino ad Ostia lido.
Però ovviamente sono punti di vista
Se ho sbagliato qualcosa o ho mal interpretato ti prego di correggermi
ovviamente, in tal caso, ritiro quello che ho detto
Come punto di avvio, inderogabile mio convincimento personale, e' che non spetta al forum attribuire medaglie d'oro al valore civile.
Come nei contesti sportivi, pure in quelli lavorativi, dove e' presente un alto tasso di concorrenza, non e' infrequente vedere sgomitate e spintoni tra contedenti, pur restando assieme nella stessa scuderia.
Personalmente, nella mia carriera, con colleghi, concorrenti e titolari, ho fatto assai di peggio.
Micheal Jordan, in una passata intervista, dichiaro' di aver vinto cosi' tanto, per aver sbagliato dieci volte di piu.
La restituzione immediata, dei soldi all'acquirente, scagiona il tuo concittadino.
Rimangono da risolvere, divergenze di vedute tra i due collaboratori, che vede la volonta', della parte che si presume piu' forte, di sciogliere rapporti e vincoli in essere.
Se una parte, ha restituito, l'altra prima liquida e poi conclude i rapporti.
Se ti hanno rubato il motorino si va a fare una denuncia.
Non si va a rubare un altro motorino.
A maggior ragione se te l'hanno appena riportato.