Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si salve cosa ne pensa dei costi ?
Quindi penso che andrebbero bilanciati i costi, dovresti diventare autonomo per avere un guadagno e offrire i tuoi servizi snche "al pubblico" perché avresti (secondo me) la possibilità di lavorare di più, noi Agenti Immobiliari siamo (circa) indipendenti, amm. condom. non so, ma i privati potrebbero avere necessità dei tuoi servizi. Parer mio. In bocca al lupo.

brina82

Membro Storico
Professionista
ma offro piu servizi
Chi richiede una visura catastale generalmente lo fa una tantum: non penso abbia interesse ad "entrare nel giro", spendendo questi 100€, ma magari mi sbaglio :)

Se dovessi farlo io, i prezzi sarebbero questi (senza i 100€ per l'iniziazione; non ho considerato però il servizio legato al pagamento on-line; su questa cosa dovrei informarmi).

1 estratto di mappa 4,90€
1 visura catastale 4,90€
1 visura catastale storica 4,90€

Dalla decima in poi 4,50€ ciascuna

Altri servizi.
Visura planimetrica 9,90€
Visura ipotecaria (elenco formalità immobile) 17,90€
Visura ipotecaria nominativo (elenco formalità, per ciascuna provincia) 17,90€
Nota di trascrizione 9,90€

Copia elaborato planimetrico: 3,90€
Se ve ne sono diversi, dal secondo in poi 1,90€

Cancellazione pignoramenti 149,90€ (solamente predisposizione del file da portare in conservatoria).

Evasione delle richieste entro qualche ora.

Per altri servizi si richiede preventivo personalizzato (istanze e volture catastali, successioni, accatastamenti, frazionamenti, inserimenti in mappa, ecc.).

PS per startup_dev tranquillo, non ti ho rubato l'idea, perchè è da un po' che ci penso, ma mi hai dato solamente l'input, anche se non è detto che poi lo faccia. E poi scusa, io le prime visure catastali e planimetriche che facevo erano gratuite ma dovevi andare al catasto; parliamo di 15 anni fa. Un po' di rispetto per gli anziani, grazie.

brina82

Membro Storico
Professionista
perché non aggiungi quei 10 cent che mancano?
Quando faccio i prezzi, li faccio sempre "pieni", quindi se devo chiedere 1000 chiedo 1000, e non 990.

Tuttavia vedo che servizi on-line di visure catastali ecc. insistono sui 90cent, ed ho pensato di fare la stessa cosa.

Ma per ora l'ho buttata lì. Magari la faccio chiedendo 5,00€, oppure non la faccio proprio.

Mauro.Salfo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @startup_dev
se posso permettermi un consiglio, punta il tuo business sui privati perché gli agenti immobiliari veri avranno sicuramente già un abbonamento a SISTER oppure disporranno già di abbonamenti flat con cui gestiscono l'intero processo di vendita a prezzi, ti assicuro, più concorrenziali dei tuoi perché il loro business si basa su altri prodotti.
Detto ciò, essendo anche io una testa dura di natura, se credi in questo progetto, ruba con gli occhi da tutti i tuoi competitor e vedrai che quel quid in più che ti farà fare la differenza lo troverai.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto