L

lollo2000

Ospite
Insomma deduco questo:

" torna, saggiamente, la voglia di acquistare casa ".....in USA :)...........

per l'Italia direi di lasciare perdere previsioni rosee su quest'anno........non ci sono ancore le condizioni.

il fatto è che questa è una situazione di lungo periodo. la crisi italiana, del mattone italiano e delle banche italiane è strutturale non ciclico come in passato
siamo al collasso del sistema aggravato dal fatto che lo stato invece di liberalizzare ogni tipo di attività continua a imporre lacci e lacciuoli che stanno soffocando ogni spirito di iniziativa il tutto condito da una pressione fiscale oltre ogni limite
altro che ripresa del mattone ora che la gente inizia a calcolare la tasi sulle seconde case ci sarà la fuga dal mattone è come se inizi a ripagartela di nuovo....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
altro che ripresa del mattone ora che la gente inizia a calcolare la tasi sulle seconde case ci sarà la fuga dal mattone è come se inizi a ripagartela di nuovo....
ieri sera mi ha chiamato mia madre, ha scoperto che casa loro tra IMU e tasi come seconda abitazione arriva a 10.000 euro l'anno, vorrebbe vendere prima di morire per non lasciarci un tale fardello... è seguita discussione sul timing etc...

L

lollo2000

Ospite
ieri sera mi ha chiamato mia madre, ha scoperto che casa loro tra IMU e tasi come seconda abitazione arriva a 10.000 euro l'anno, vorrebbe vendere prima di morire per non lasciarci un tale fardello... è seguita discussione sul timing etc...

arriverà il momento che il proprietario dovrà dare lui dei soldi affinchè qualcuni si accatti il fardello come per lo sfascio delle auto

povera italia

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
arriverà il momento che il proprietario dovrà dare lui dei soldi affinchè qualcuni si accatti il fardello come per lo sfascio delle auto

povera italia
beh ma siamo ancora moooolto sotto la tassazione media OCSE... per una casa simile a new york spenderebbe almeno il quintuplo; certo c'è uno scarto col passato, finora era tutto praticamente a gratis, ma siamo lontani dai paesi avanzati

Ale.

Membro Senior
Professionista
povera italia

altro che investire nel mattone.......una persona che conosco mi diceva che non riesce a vendere un terreno edificabile e che da quando è tale le tasse lo stanno svuotando del suo stipendio.....pensava seriamente di farlo tornare agricolo

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Noooooo fermala
questo è il momento d'acquistare non di vendere :D
infatti le ho detto che non se ne parla, un immobile che al picco quotava oltre 2 milioni, ora se le danno 1.2 è pure tanto secondo me - ma ancor meno le daranno in futuro, ne è nata discettazione sul timing, il bilanciamento anni di attesa/rivalutazione/mancanza di pensione dei figli etc

Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:shock:
un immobile così importante che si è svalutato del 40% quì a Roma?
:occhi_al_cielo:
Qualche cosa non mi torna
Ma la manutenzione , almeno quella ordinaria , ogni tanto la fate?
stai per caso dicendo che le case da ristrutturare possono arrivare a svalutarsi di questa appetitosa percentuale? :fico:
mi sa che non hai capito la situazione del centro storico... blocco totale delle vendite da due anni e già si erano dimezzate le transazioni dal 2005 al 2009... tu quanti clienti hai in portafogli con disponibilità 2 milioni? :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto