Buon giorno a tutti
ho sempre usato al funzione cerca per i miei quesiti; questo giro ho bisogno di un vostro parere opinione diretto
come acquirente sono a 20 gg dal rogito con preliminare fatto a febbraio e mi trovo:
1- venditrice e notaio riluttanti alla trascrizione tacita dell'eredità
2- vi sarebbe qualcosa di urbanistico da sanare
tutto ben trascritto nel preliminare a sua volta registrato e trascritto
ma notaio e venditrice alle mie richieste di chiarezza ed applicazione dei miei diritti sono vaghi e scontrosi (muro di gomma)
Sino ad ora tutto si è svolto con comunicazioni informali ed a voce.
Domanda
a vostro parere, credete sia il caso di formalizzare tramite comunicazione ufficiale queste anamalie?
Cosa accadrebbe se la venditrice al rogito si rifiuta di adempiere?
Cosa dovrei dire in quelle circostanze?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi (tralascio di parlare del mio stato d'animo)
Marco
ho sempre usato al funzione cerca per i miei quesiti; questo giro ho bisogno di un vostro parere opinione diretto
come acquirente sono a 20 gg dal rogito con preliminare fatto a febbraio e mi trovo:
1- venditrice e notaio riluttanti alla trascrizione tacita dell'eredità
2- vi sarebbe qualcosa di urbanistico da sanare
tutto ben trascritto nel preliminare a sua volta registrato e trascritto
ma notaio e venditrice alle mie richieste di chiarezza ed applicazione dei miei diritti sono vaghi e scontrosi (muro di gomma)
Sino ad ora tutto si è svolto con comunicazioni informali ed a voce.
Domanda
a vostro parere, credete sia il caso di formalizzare tramite comunicazione ufficiale queste anamalie?
Cosa accadrebbe se la venditrice al rogito si rifiuta di adempiere?
Cosa dovrei dire in quelle circostanze?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri contributi (tralascio di parlare del mio stato d'animo)
Marco