francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i vecchi proprietari asseriscono che vogliono una copia del nuovo atto e che serve all'agenzia per dimostrare che loro hanno venduto... Bo questa non l'ho capita...
Potrebbe servire ai venditori (se quella che hanno venduto era per loro una prima casa),per acquistare un'altra prima casa e dimostrare subito che hanno diritto al credito di imposta ,senza attendere .
All'agenzia non dovrebbe servire,anzi rischia a tenere documentazione di un atto in cui non compaiono quali mediatori.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Serve ai venditori perchè fa parte della loro storia di proprietari e all'amministratore condominiale per chiudere le spese a loro carico

Dicevano che gliel'ha chiesta l'agenzia...

infatti, il notaio avrebbe dovuto rilasciare la dichiarazione di stipula ... che avrebbero inserito nella copia del loro vecchio rogito. Con questa dichiarazione che di solito è in 3 copie fai le comunicazioni che devi.

Quali comunicazioni? Scusami...

leggende metropolitane. Se la parte venditrice non ha incassato l'assegno questo non significa che gli obblighi sottoscritti non seguano poi il percorso della legge nel caso di inadempimento. Perché vendere a qualcun altro è un inadempimento al contratto preliminare che è un atto d'obbligo mi spiego?
Il preliminare era stato registrato?

No non è stato registrato nulla.

Però perchè incassare gli assegni solo il giorno del rogito???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto