Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh...se non è accatastato come abitazione è una soffitta e come tale va valutata......boh? 10-20.000 euro? non so quant'è grande comunque si....la metratura viene calcolata circa al 25%, poi dipende dalla fruibilità, condizioni, altezze.......
nel dubbio offri il meno possibile (ancor più conprando entrambe le unità) :sorrisone:

Vittorio1978

Nuovo Iscritto
Parlandone con l'agenzia ho indicato il 25% come coefficiente utile e ha insistito su un 35% per via dell'abbaino, comunque si c'è da offrire il meno possibile acquistando l'appartamento sotto dovrei pagare il sottotetto alla stregua di una grossa cantina e non di più.
Grazie mille per l'aiuto, ciao!

U

Utente Cancellato 45851

Ospite
Salve, vorrei porre un quesito simile, sono proprietario di un appartamento bilivelli in un condominio di nove unità immobiliari e vorrei sfruttare la legge del sottotetto emessa dalla Regione Lazio. La copertura è ad una falda, le rispettive altezze sono H max 2,2 e H min 1,20, la superficie della stanza è di 20 MQ, vorrei creare un tetto a terrazza portando l'altezza piana a H 2,20. Il solaio di copertura è in cemento armato e sopra l'attuale copertura sono installati n.6 pannelli solari per la produzione di acqua calda per 6 unità immobiliari. Per accedere alla copertura, per eventuale manutenzione degli impianti, devono passare per forza da casa mia, e per questo ho una riduzione sulla tabella millesimale. Le mie domande sono: Posso farlo? Devo avere l'unanimità dell'assemblea condominiale? Quanto potrebbe costarmi?
Grazie

ilarioxxx

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si l'unica cosa per te è contattare un tecnico che ti modifica o ti rettifica l'altezza della mansarda A me è successo un caso analogo ma non di una mansarda ma per una cantina che volevo trasformare in una cucina abitabile.

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità