Francesca25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quanto è trattabile il prezzo di un appartamento ristrutturato ma in un palazzo degli anni 60 molto “spartano”? Ci sono comunque delle migliorie da apportare all’interno (togliere carta da parati, dipintura, cambiare i sanitari ad esempio), a fronte della richiesta di 130K pensavo dí offrirne 118K ma non so se è un’offerta coerente. Troppo bassa?
 

Francesca25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché il palazzo è leggermente fatiscente, l’appartamento è nuovo ma l’esterno è l’opposto. Se poi ci sono da fare delle migliorie interne e magari esterne…troppo basso 118K fronte di una richiesta di 130?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tuo approccio è alquanto bizzarro.
Che l'immobile sia degli anni '60, la palazzina non sia in buone condizioni d'uso e l'appartamento necessita di "piccole" migliorie al suo interno non significa che il prezzo debba essere trattabile.

Con tutta probabilità, l'immobile è stato posto in vendita proprio tenendo conto di quanto sopra e perciò trattasi di un prezzo "di mercato" e congruo.

In ogni caso, fermo restando che una trattativa del 10 % sul prezzo richiesto è decisamente fuori luogo, puoi provare a proporre una cifra al ribasso, ma sarà il venditore che stabilirà se accettare o meno la tua offerta.
Se poi il tutto passa da un agente immobiliare, anche questi potrebbe già darti una prima risposta.
Se ad esempio sà per certo che il prezzo non è trattabile o non lo è nella misura che tu proponi, con tutta probabilità non accetterà neppure di formalizzare la tua proposta, poichè sarebbe tempo terso per tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto