Fai una prima proposta "scritta", se rifiutata una seconda al rialzo. Naturalmente col blocchetto assegni in mano e con poche chiacchere.
come mi hanno suggerito i tuoi "colleghi" grazie Enzo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fai una prima proposta "scritta", se rifiutata una seconda al rialzo. Naturalmente col blocchetto assegni in mano e con poche chiacchere.
Perchè chiamare speculazione quella che nella normalità si chiama: rischio d'impresa, costi, oneri, tasse, guadagno, mercato, ecc.ecc. ... molto spesso si tende a porre sullo stesso piano lo stipendiato e l'imprenditore senza pensare che lo stipendiato ogni mese percepisce l'entrata vada bene o meno a differenza dell'imprenditore che vive costantemente con la spada di Damocle sulla testaNon penso che partire con un meno 20 % in trattativa sia paragonabile ad una speculazione... partiamo dal fatto che per costruire una casa occorrono, nella Provincia di Roma, dai 1000 ai 1300 €/mq. Le stesse case si vendono, alcune senza abitabilità, a 3500/4000 €/mq ... Questa è speculazione...
ecco, nemmeno io parlerei di "speculazione" e "ribassisti", credo che siamo semplicemente privati che desiderano comprare casa e se ci riusciamo a un prezzo più "umano" per dirla alla Fantozzi magari siamo anche più contenti (perchè, è vero che il prezzo lo fa il mercato, ma i prezzi delle case oggi rispetto al mio stipendio - che evidentemente non è altrettanto di mercato- sono moooolto sproporzionati). Se chiedo uno "sconto" è solo per indebitarmi magari a 30 anni invece che a 35 (mentre la speculazione la vedo più come un "compro a meno" e rivendo guadagnandoci). E' vero che, pompata anche dai media, giraq uesta idea falsissima che adesso è il momento di comprare e tutti svendono. Dopo qualche mese che sei in ballo realizzi che sono tutte banfe.
Chiedere è lecito, e anche aspettarsi un "arrivederci e grazie" come risposta, Io sono partita scendendo in modo esagerato (30mila) e lì me lo potevo anche aspettare un "no grazie"...
Non penso che partire con un meno 20 % in trattativa sia paragonabile ad una speculazione... partiamo dal fatto che per costruire una casa occorrono, nella Provincia di Roma, dai 1000 ai 1300 €/mq. Le stesse case si vendono, alcune senza abitabilità, a 3500/4000 €/mq ... Questa è speculazione...
Gratis per sempre!