maurizio@toccoli.eu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Dipende se chi la fa vedere si tutela: noi si e se viene venduta non da noi andiamo a vedere se chi ha acquistato l'ha visionata con noi. C'è chi vuole comperar casa in buona fede, ma sempre più vogliono farti il giro....perchè magari un'altra fa pagare meno...non è una bella situazione ma si va in causa...è il cliente che deve saper di comportarsi correttamente...e per 1 anno è vincolato....rischia poi di pagarne 2 sul serio, già capitato...è una giusta tutela dell'operato di un agente...
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, se a un cliente è data un'opportunità di questo tipo, non è certo colpa sua. Semmai dei colleghi che accettano di lavorare in pluralità di agenzie. Scusate ma non si possono addossare colpe assurde ai clienti del tipo "Ha cercato di proposito l'acquisto per lui più conveniente".

A me sembra che quello sia il "mestiere" del cliente, mentre il nostro dovrebbe essere fare bene e sempre meglio il NOSTRO mestiere. O no?

g
 

maurizio@toccoli.eu

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il problema è a monte c'è un cliente che vende non dando l'esclusiva...non facciamo i moralisti...è un male del mercato...il nostro mestiere è quello di vendere gli immobili...con o senza esclusiva...fornendo un servizio preofessionale e non trattare in esclusiva non vuol dire non esser professionali, dato che vorrei proprio conoscere se esiste un'agenzia che non abbia un immobile non in esclusiva....
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
secondo tentativo
questo è un malcostume tipico del nostro settore e allora perchè accusiamo i nostri clienti di tentare scavalchi? poi nel caso specifico ricordo che la domanda che ci è stata rivolta era a chi è dovuta la provvigione, anzi meglio ancora ha chiesto con quale agenzia doveva acquistare, quindi sarebe opportuna un pò di autocritica e un pò meno accuse rivolte a coloro che sono i nostri probabili clienti.
hai ragione nel sostenere che tutti lavoriamo anche non in esclusiva, ma è logico accettarne i rischi conseguenti.
sono invece concorde con roby nel sostenere che il cliente deve una sola provvigione, saranno i colleghi che tra loro dovranno dividersi le provvigioni se riusciranno a dimostrare che hanno contribuito alla conclusione dell'affare.
ciao a tutti
.................noi siamo aperti per lavoro.................
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
infatti tutti nasce da noi nel momento che decidiamo di trattare un immobile verbalmente, siamo consci che altre agenzie (se va bene minimo 6 o 7 ) trattano lo stesso immobile, sappiamo che si rischia di portare gli stessi clienti piu volte, quelli seri lo dicono e ci salutano i meno seri i sprovveduti rivedono l'appartamento, e che ne sanno loro delle regole che vigilano il mercato?
Si trovano davanti ad una situzione strana per loro assolutamente nuova!
VAdo a vedere una macchiana dalla concessionario a Roma poi vado a MIlano stessa marca la compro a Milano perchè mi fa piu sconto che si offende quello di Roma (ok non calza a pennello) ma piu o meno ci siamo, il prodottp è lo stesso io prima agenzia si l ho fatto vedere ma non ho l'esclusiva se dopo un mese rivedo lo stesso immobile con un altra agenzia che colpe ho??
Se la prima agenzia ha l'incarico diversa è la questione o no??
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
maurizio@toccoli.eu ha scritto:
Il problema è a monte c'è un cliente che vende non dando l'esclusiva...non facciamo i moralisti...è un male del mercato...il nostro mestiere è quello di vendere gli immobili...con o senza esclusiva...fornendo un servizio preofessionale e non trattare in esclusiva non vuol dire non esser professionali, dato che vorrei proprio conoscere se esiste un'agenzia che non abbia un immobile non in esclusiva....

Il problema non è il "moralismo", ma la professionalità. Se tu lavori insieme ad altre 30 agenzie è ovvio che ne subirai gli effetti, nel bene e nel male. Se poi non ti preoccupa che i tuoi clienti, ovvero quelli che vengono a vedere le casa con te, vengano risucchiati in un vortice di prezzi, condizioni, discussioni e rischi buon per te ci mancherebbe. A patto che poi non ci si lamenti per i risultati sia in termini di fatturato, che di ritorno d'immagine (cioè - di nuovo - di fatturato).

Anch'io lavoro non in esclusiva a patto che i colleghi non siano più di 2 o 3 e che le condizioni siano uguali per tutti e in ultimo che io li conosca. Altrimenti dico "Grazie ma la sua casa non mi interessa a queste condizioni".

Sono moralista? A me non sembra. Semmai non diventerò mai nè ricco, nè perseguito dalle raccomandate dei clienti incacchiati o dei loro legali.

Io direi invece di non fare i moralisti al contrario. Siccome son tutti banditi, chi dice di non esserlo non è "onesto" ma "stupido".

My 2 cents

g
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono uno stupido, ma non moralista ogni persona faccia cio' che crede , ma a volte cosi' faecvndo si da la mazza sui piedi a noi stesi, addio non solo l'immagine ma anche la realta' quotidiana (QUELLO CHE TU CHIAMI FATTURATO)
grazie.
Noel
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
che bello sarebbe trasferire la nostra professionalità in un paese dove le compravendite immobiliari a mezzo intermediari sono il 95% delle transazioni (GB), ma fortunatamente viviamo e lavoriamo nel paese definito il giardino d'europa, se impariamo ad accettare il buono e il cattivo della nostra professione senza accusare altri dei nostri mali, avremo fatto molto.
il mio parrucchiere che non si occupa di immobili, mi dice che se i capelli hanno qualche problema, spesso bisognerebbe curarlo dall'interno, non serve cambiare shampoo, a poco serve lamentarsi dello smog e di agenti esterni. quindi scusate se non è molto attinente, ma sento spesso colleghi che accusano i clienti o i clienti mancati, forse bisognerebbe applicare bene le nostre capacità di fidelizzazione, di assistenza, di professionalità, anche quando siamo costretti a lavorare non in esclusiva.
quoto in toto giorgino. :stretta_di_mano:
............ :fico: siamo sempre aperti per ferie :disappunto: ............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto