Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Più o meno come quelle di mio cugino...a quanto vanno le dritte dal macellaio?
ho fatto anche la mediatrice sorry non ce la puoi fare XDBene, da privato è veramente inutile fare commenti, la professione di mediatori è un'altra cosa, come dicevo occorre conoscere per parlare. Sorry....
Evidentemente l'hai fatto con chi abitualmente svendeva la propria professionalità e....quello hai imparato....ho fatto anche la mediatrice sorry non ce la puoi fare XD
ah bhe ahhahahaSei giovane....
Il primo errore sta qui....la cifra è irrilevante....io non ho parlato di cifre ma di percentuale.....il secondo errore è quello di pensare che la percentuale della provvigione possa essere un problema per la vendita, mentre statisticamente, i problemi sono altri e quello che incide maggiormente sulla possibilità di vendita è la percentuale di sovrapprezzo richiesto dai venditori....la provvigione viene richiesta in percentuale proprio perché rappresenta il miglior principio di proporzionalità con il prezzo realizzato. Ora parli di 4%...ma siamo partiti dall'1% che è ben altra cosa e comunque ti ricordo che ci sono stati marchi e periodi in cui si è chiesto anche il 6%...la crisi è solo un falso problema perché se riconosciamo il principio di proporzionalità della percentuale, se andava bene anni fa non vedo perché non debba andare bene oggi, dov'è la differenza? Il punto è un'altro, ovvero chiedere a chi ha una determinata percentuale, di poter dimostrare i vantaggi che può offrire a giustificazione della propria provvigione...questo sarebbe un primo elemento di professionalità, l'altro è quello di applicarlo realmente.[DOUBLEPOST=1401875394,1401875208][/DOUBLEPOST]ma scherzi?quindi se ti pago 10 mila euro metti 10 mila euro
Intanto si sta parlando in generale e non per casi specifici, il magari non è contemplato....è ovvio che in situazioni particolari si affronterebbe il discorso in maniera diversa.ma pagarti 4 per cento + IVA dopo che magari ti porto anche i clienti
Questo è chiaro ed evidente e succede in tutt'Italia...il mercato è libero e non esistono tariffe pre-fissate, sta ai singoli professionisti dimostrare di valere quanto chiedono...poi, ti ripeto, a trattativa iniziata, potrebbe valer la pena scontare qualcosa...se i clienti sono oggettivamente in difficoltà e l'aiuto economico del mediatore può fare la differenza (anche per lui che così non vede sfumare l'affare), allora ci si può pensare in maniera concreta....ma solo in quel preciso istante.infatti il discorso è abbastanza ampio, ci sono in puglia agenzie che lavorano in maniera identica e te lo posso assicurare visto che ci ho pure lavorato presso di loro, ma chi chiede il 3 chi chiede l'1 chi chiede il 4..
Sul fatto del prezzo di partenza di un immobile che molti venditori vogliono i numeri è verissimo. Poi dopo mesi gli stessi appartamenti li ritrovi a 40-50 mila euro in meno (cioè del vero loro valore)
Gratis per sempre!