Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le mete più ambite della costa Cagliaritana sono i Comuni e zone limitrofe di Villasimius,Pula,S.Margherita,Costa Rei.. e gli affitti degli immobili in alta stagione raggiungono cifre enormi.I Comuni delle zone collinari,che comunque distano dal capoluogo solo 10-15 chilometri inclusa la meravigliosa spiaggia del Poetto,soffrono della carenza di presenze turistiche che ovviamente darebbero un impulso alle economie locali.Il turista fai da te non valuta o non è informato del notevole risparmio che avrebbe trovando la casetta per la vacanze in questi luoghi.Privati e Istituzioni dovrebbero incentivare il turismo "economico"che vanterebbe migliaia di presenze.

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CalaTarida ciao,
I prezzi delle locazioni dipendono dal tipo di immobile e dal numero dei posti letto,la sistemazione più economica per il periodo indicato e quattro posti letto parte da 3000 euro.

CalaTarida

Nuovo Iscritto
immagino tu intenda 3.000 euro a settimana.
A questo proposito, ho trovato uno schema molto interessante che riassume i prezzi degli affitti nelle principali località sarde per i mesi di luglio e di agosto. I dati sono quelli elaborati dall'Ufficio studi Ubh, per un appartamento di 50-70 mq in buono stato

LUGLIO

Porto Rotondo: da un minimo di 700 euro/settimana a un massimo di 900 euro/settimana
Porto Cervo: min. 1.000 – max. 1.300 euro/settimana
La Maddalena: min. 700 – max. 800 euro/settimana
Palau: min. 500 – max. 650 euro/settimana
Cannigione: min. 650 – max. 900 euro/settimana
Santa Teresa di Gallura: min. 650 – max. 800 euro/settimana
Baja Sardinia: min. 700 – max. 1.000 euro/settimana
Stintino: min. 750 – max. 950 euro/settimana
Santa Margherita: min. 650 – max. 950 euro/settimana
Chia: min. 500 – max. 700 euro/settimana
Quartu Sant’Elena: min. 700 – max. 900 euro/settimana
Villasimius: min. 700 – max. 900 euro/settimana

AGOSTO

Porto Rotondo: da un minimo di 1.000 euro/settimana a un massimo di 1.500 euro/settimana
Porto Cervo: min. 1.500 – max. 2.000 euro/settimana
La Maddalena: min. 850 – max. 1.100 euro/settimana
Palau: min. 700 – max. 900 euro/settimana
Cannigione: min. 1.000 – max. 1.200 euro/settimana
Santa Teresa di Gallura: min. 850 – max. 950 euro/settimana
Baja Sardinia: min. 1.100 – max. 1.400 euro/settimana
Stintino: min. 1.200 – max. 1.500 euro/settimana
Santa Margherita: min. 1.000 – max. 1.200 euro/settimana
Chia: min. 800 – max. 1.000 euro/settimana
Quartu Sant’Elena: min. 1.000 – max. 1.200 euro/settimana
Villasimius: min. 1.000 – max. 1.200 euro/settimana

Manlio e tutti gli altri sardi del forum, confermate queste cifre?! ;)

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao CalaTarida,
Ho risposto attenendomi alla mia zona(Cagliari)e limitrofe confermando i 3000 euro(mensili)in relazione al tipo di immobile.
Per i sardi in community mi dispiace deluderti ma ho l'impressione che non ci siano(per il momento).
Manlio

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Custode i sardi fanno al contrario rispetto alla prassi che ho notato quì nel forum,molti scrivono ma non leggono.Ho fatto questa considerazione in un topic e Maurizio Zucchetti si è :rabbia: .
Sardi,ogni eccesso è un difetto,quindi scrivete :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: .

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Osservatorio immobiliare e residenze estive,flop della Sardegna.

La classifica delle residenze più esclusive d'Italia
In Liguria le case da sogno,l'Isola fuori dalla top ten.
Camere con vista mozzafiato sul mare o sulle più belle montagne del Paese. Le case più care d'Italia sono a Portofino, Cortina d'Ampezzo e Capri. Quotazioni da capogiro, in queste tre mete di vacanza. Stupisce invece che nella top ten non figuri la Sardegna. Né Porto cervo, né Porto Rotondo figurano tra le 20 zone più esclusive d'Italia.
I prezzi .In particolare a Portofino, a Calata Marconi e a Piazza Martiri dell'Olivetta, una casa costa in media 17.560 al metro quadrato. Roba da quasi due milioni di euro per un'abitazione da cento metri quadrati. A Piazza Navona a Roma, quartiere più caro tra quelli nei Comuni capoluogo, l'affaccio con vista sulla fontana del Bernini costa oltre un terzo in meno rispetto alla cittadina ligure (10.950 euro).
L'indagine.La top ten delle zone più care d'Italia, per l'acquisto di immobili, si ricava consultando la banca dati dell'Osservatorio immobiliare dell'Agenzia del territorio. La classifica dei paesi in cui una casa si vende a peso d'oro vede tutti posti di vacanza super-esclusivi: Portofino, Cortina d'Ampezzo, Capri, Madonna di Campiglio, Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi, Selva di Val Gardena, Camogli, Alassio, Finale Ligure. La metà delle località per “paperoni” è in Liguria e il mare batte la montagna 7 a 3. Capri, per fare un esempio, conquista il terzo posto con le “case” di Via Oratorio e Via L'Abate (che costano 11.688 euro al metro quadrato) ma nella top-20 occupa cinque caselle. Solo tre le città nelle prime venti posizioni: Roma, Milano e Napoli. Ma è la capitale a fare piazza pulita con 18 quartieri su 20 tra i più impegnativi con quotazioni sui 10.950 della zona Parione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità