Da cittadino che è in cerca di casa, a me non sembra ci sia nulla di denunciabile. X come la vedo io , quando vai a vedere qualche appartamento che potrebbe interessarti penso che la prima cosa sia sapere se rientra nel tuo budget. Una volta stabilito ciò e la vai a vedere ,se ti piace, se ti dicono il fatto della presunta o tale proposta ricevuta, a te non dovrebbe interessare. X fare un esempio,se sei interessato ad un annuncio a 180... significa che rientri nei 180....il venditore potrebbe anche essere disposto a vendere soltanto a prezzo pubblicizzato, sta a te, se ti piace , decidere se è congruo o meno.Buongiorno, volevo condividere con voi un "trucchetto" che alcune agenzie fanno per farti alzare il prezzo della proposta.
1.Vai a vedere l'immobile
2.L'immobile ti piace e chiedi all'agenzia di inoltrati tutta la documentazione collegata, prima di fare un'offerta.
3.qualche giorno dopo, ti chiama l'agenzia dicendoti che hanno una proposta.
4.magicamente, dopo un paio di giorni "la proposta non è stata accetta" e ti dicono che se vuoi aggiudicarti l'immobile, devi alzare la proposta in quanto una simile è stata rifiutata.
Si possono denunciare comportamenti simili?
Io son 10gg che attendo di sapere un esito di una proposta arrivata prima di me, e non mi frega di giocare al ribasso, è la casa che cerco e il prezzo mi va bene. Certo se riesci a risparmiare qualcosina sempre meglio, ma in caso contrario sei cmq andato a vedere qcs x cui secondo te ne vale la pena.