giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Parte anche lo spazioCittà di Genova e Riviere Liguri!

eheheh argomento disastroso! A partire del carattere! :D

La sai la storia della famosa torta di riso no? :D
E' proprio così, anche se dalla fase "porto antico" a oggi sono cambiate tante cose... Genova assomiglia sempre di più a una città turistica. Purtroppo malgestione e mentalità vecchia, non ci concedono di approfittare dell'enorme patrimonio che abbiano noi e che alcune regioni si sognano.

Ma che ci vuoi fare... occorra che strascorrano 30 anni... (almeno) e una classe dirigente completamente nuova.

g
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Parte anche lo spazioCittà di Genova e Riviere Liguri!

Taita.....un consiglio...basta andare su youtube e cercare "Turismo in Liguria"!!! Troverai la barza di Giorgino animata!!!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Parte anche lo spazioCittà di Genova e Riviere Liguri!

Eccola qua! :D
Buon divertimento!

[center:1u7e4gx0][youtube:1u7e4gx0]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qJSdWtn4R8o&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qJSdWtn4R8o&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:1u7e4gx0][/center:1u7e4gx0]

g
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Parte anche lo spazioCittà di Genova e Riviere Liguri!

Il fatto è che il "Ligure" in generale è un pò chiuso!!!
Suoni al campanello di un Ligure e dopo un pò ti grida: Belin non lo vedi che non ci sono???!
...questo anche se sei parente, anzi...sopratutto se sei parente!!!

Il turista poi è come se fosse una piaga! ...pensare che in città piccole come ad esempio Bordighera, il turismo sarebbe l'unica risorsa.
Vero anche che esiste un malcontento diffuso su come il "Turista" tratta il Ligure.

Io ho potuto verificare da vicino cosa vuol dire (in famiglia abbiamo un negozio di Alimentari), effettivamente noi viviamo 365 giorni all'anno a prezzi estivi, questo significa che il nostro costo della vita è decisamente più alto rispetto a chi vive a Cuneo, Torino, Milano, etc..., ma noi si lavora duro e si rimane a galla! Sacrifici veri per tirare a campare, pagarci l'affitto alle stelle, pagarci case a prezzi impossibili, e questo perchè???
Perchè arriva quello che per vivere spende un terzo rispetto a noi, lavora 9 mesi all'anno a ritmo costante contro i 3 nostri a ritmi da infarto, compra case a prezzi per noi inpensabili (non in questo periodo) per venirci 1 mese d'estate, fa alzare i prezzi perchè se sale la domanda.... e il Ligure non riesce più a comprare nulla ed è costretto ad imbucarsi nelle vallate per riuscire a dare un tetto alla propria famiglia! ( Come se non bastasse, viene pure trattato come un barbone!)

Ecco......questi secondo me potrebbero essere buoni motivi per l'Inospitalità ligure!

Resta il fatto che........ognuno ha quello che si merita!!!

Se le nostre amministrazioni comunali non fanno nulla per attirare il turista giovane che spenda e si diverta (*vedi riviera romagnola), quì continuerà ad essere un cimitero degli elefanti e si sa, che più si invecchia e meno si spende e più si è pesanti!!!

Io comincerei col destinare alcune zone a "Villaggi turistici" ed altre strutture per il relax e divertimento!
Abbiamo un entroterra meraviglioso ma completamente all'abbandono, un mare ricco di storia che nessuno conosce, monumenti architettonici nascosti che pur passandoci davanti non sai nemmeno di che si tratti!!!
Dobbiamo innanzitutto valorizzarci, renderci interessanti, cambiare il tipo di turismo,...e naturalmente.......
....tenere sempre a disposizione un pezzo di Torta di Riso ...di scorta!!!
 

rino barile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Parte anche lo spazioCittà di Genova e Riviere Liguri!

Ho letto con piacere la Tua e concordo in tutto. Premetto sono milanese ma vivo da oltre 50 anni a Rapallo, per cui portato a fare passi più lunghi della gamba ma represso per ciò che ci circonda. Non so dalle Tue parti ma da noi la maggior parte dei costruttori degli anni 60'/70' quando vendevi o prenotavi appartamenti direttamente in una roulotte sul terreno dove "dovrà" sorgere la costruzione, erano lombardi, pochissimi locali. Giustissimo che le nostre amministrazioni nel settore turistico debbano andare a prendere lezioni da chi ne sa di più. Ricordo di una iniziativa proposta da un gruppo di agenti giovani (avevo 28 anni) al comune ed allora sindaco di Rapallo e cioè di promuovere la discesa di scolaresche superiori scandinave gratuitamente con delle settimane di mare (anche se la proposta era di febbraio/marzo) in modo da portare gioventù e gioia nella nostra cittadina con arrivo anche da parte nostra di gioventù da tutte le parti. Ovviamente la proposta è stata cassata. Sono passati 40 anni e nulla è cambiato, stesse faccie, stessi problemi. Per qualcuno basta stare fermi e non fare niente e così,.. avanti tutta.... Speriamo. Ciao Rino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto