H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sei bravo e determinato a non pagare i debiti. Anche in un altra discussione (ICI della vecchietta) il tuo massimo consiglio è stato di non pagare.
Penso che hai sbagliato posto : qui noi paghiamo i nostri debiti. Non credo siamo in grado di consigliare uno già esperto come te.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
scusami H&F non ho capito bene la tua risposta.
Mi puoi spiegare in parole semplici?
grazie
Volentieri.
Mi ricollego anche all'altra discussione della vecchietta che non può pagare l'ICI pregressa per i terreni edificabil. Penso che ti ricordi che hai ripreso questa vecchia discussione ?
In quella discussione consigliavi alla vecchiette di non pagare la cartella esattoriale tanto non potevano farle nulla.

Nella presente discussione, dici che tua moglie ha un debito di 20.000 euro, che non volete pagare e stai cercando consigli su come "non pagare" alla banca i 20.000 euro.
Non mi sembra una cosa moralmente lecita.
E lo ho detto molto chiaramente.
Preferisci mettere su un castello di ostacoli ( che costano, ivi compresa l'ipoteca che richiede notaio ed imposte ) pur di non rispettare i vostri impegni verso la banca che i soldi te li ha dati.
Io ritengo che nessuno dei membri di immobilio è così "disinvolto".
Ritengo che siamo tutti persone che, pur di pagare per i nostri impegni, facciamo sacrifici e paghiamo. Non occultiamo i beni.
Che consigli vuoi che ti diamo ?
Io ti ho subito consigliato di cominciare a pagare la banca con quello che vorresti usare (atti notarili) per non pagarla.
E' abbastanza chiaro ? Se credi posso essere molto più espicito.

marco franci

Nuovo Iscritto
Salve,e grazie per il chiarimento.
Ma ti dico subito che io non ho partecipato a nessuna discussione(c'è un equivoco)
Poi dico anche che il ragionamento che fai è giusto,mà,sempre colpa mia che non sono stato chiaro,non è solo il problema di € 20000,00,di mia moglie,ma di un debito molto molto più grosso che ho insieme a mia moglie.
Vedi ci sono delle situazioni difficili da spiegare e causate da vari motivi,che la fantasia mentale umana molte volte non basta.
Rinnovo sempre la domanda:
sopra un immobile pulito, mettendoci sopra un ipoteca volontaria di primo grado con obligazioni da una persona fidata la banca si mette in coda?
Grazie per l'eventuale risposta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto