Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Vai nella tua pagina del profilo cliccando sul tuo nome nel menu in alto e scrivi li il tuo "sto pensando".sto pensando: non c'è peggior giustizia di una giustizia che arriva in ritardo
Un anno é poco per 12 appartamenti.
Senza la bonifica non poteva edificare il rischio é molto alto. Il mio consiglio é di muoverti con l'avvocato da ora in poi e controlla che la polizza venga rinnovata alla scadenza.
Per le modifiche avrebbe dovuto convocarti e farti firmare l'accettazione delle varianti apportate a quanto promesso in vendita. Potresti anche richiedere i tuoi soldi per questo. Pensa se cambiasse progetto e costruisse in cubo!!! No non va bene. Fatti seguire dall'avvocato. Il preliminare può essere anche sbilanciato ma i soldi sono tuoi. E sopratutto come ti ho suggerito scrivi scrivi scrivi con tanto di ricevute.
Scusa ma non avete stabilito i pagamenti a stato avanzamento lavori? Se é cosi non dare più nulla. Fate un integrazione al preliminare dove vedrà i prossimi soldi ai tamponanenti e saldo al rigito.
Ma scrivi: Integrazione al preliminare. Con le premesse: Bla bla ad oggi i lavori non sono iniziati e le parti di comune accordo stabiliscono e metti il punto dei pagamenti e la consegna entro il termine essenziale. Vedrai che l'avvocato saprà consigliarti.
L'agente avrebbe dovuto inserire nel preliminare i pagamenti seguiranno come lo S.A.L.
siQuesta scrittura, visto che riporta il fatto che il progetto è cambiato, si può considerare un'accettazione delle varianti?
non si può, ma si possono integrare accordi nella nuova scrittura.Io vorrei tanto un nuovo preliminare invece, però dubito fortemente che la controparte accetterebbe.
ti devono restituire i soldi, è una loro inadempienza il fatto che abbiano cambiato il progetto e non sono in grado di venderti quanto promesso.La cosa che mi da piu fastidio è che unilateralmente ora ti metton davanti al fatto compiuto che l'appartamento non sarà propriamente quello che avevi scelto e lo devi accettare. e se non accetto che succede?
sono i muri perimetrali, dopo ci sono gli intonaci, gli impianti i gessi e infine le rifiniture e poi ..... la consegna!Cosa intendi per "tamponamenti"?
non puoi scegliere un appartamento diverso da quello che avevi in promessa, a meno che il tuo appartamento non ci sia più, per modifiche al progetto, chessò lo hanno unito ad altro o perso una stanza. Scusa ma non è facile risponderti non sapendo esattamente di cosa stiamo parlando, parlo del progetto.Visto anche che ora l'edificio è su piu piani (quello originario ne aveva 3 al massimo), cercan in qualche modo di "ricattarti" perchè sanno che vorremmo minimo un piano alto a questo punto e ti spingono a firmare il prima possibile per non perdere "l'occasione".
non si può, ma si possono integrare accordi nella nuova scrittura.
ti devono restituire i soldi, è una loro inadempienza il fatto che abbiano cambiato il progetto e non sono in grado di venderti quanto promesso.
non puoi scegliere un appartamento diverso da quello che avevi in promessa, a meno che il tuo appartamento non ci sia più, per modifiche al progetto, chessò lo hanno unito ad altro o perso una stanza. Scusa ma non è facile risponderti non sapendo esattamente di cosa stiamo parlando, parlo del progetto.
questa frase mi fa venire i brividi, perché è veramente a senso unico e difficile dare un'interpretazione.Purtroppo credo che possa far loro forza il fatto che sul compromesso sia riportato testualmente "con la più ampia riserva di apportare eventuali variazioni o modifiche delle caratteristiche di costruzione eventualmente necessarie".
meno male .....solo il capitolato sembra rimanere lo stesso.
era una dia o un permesso di costruire?Mi sembra che solo per l alterazione della sagoma dell edificio, si possa considerare una variante essenziale e quindi soggetta al rilascio di nuovo PDC. mi sbaglio?
oltre a citare il titolo nel preliminarenonché gli elaborati del progetto in base al quale è stato richiesto o rilasciato il permesso di costruire (o l'ultima variazione).
annullando la scrittura precedente e sottoscrivendo quella nuova.se l'appartamento cambia od il contesto cambia è assolutamente lecito ritirarsi dall'acquisto o chiedere la sottoscrizione di un nuovo preliminare.
Francamente, se il costruttore non acconsentisse a riformulare il compromesso, dopo tutti i ritardi... trarrei le mie conclusioni...annullando la scrittura precedente e sottoscrivendo quella nuova.
Ma quello che mi è parso di capire è che il nostro utente, giustamente sull'esperienza che sta vivendo, voglia cambiare alcune parti del preliminare, il quale non pone tutele sufficienti per lui.
Gratis per sempre!