La considerazione sulla diversificazione però è fondamentale per investire, con qualsiasi mezzo.
Certo, credo che sia il principio di base di ogni investitore che si rispetti, ma in questo caso stiamo parlando di poco e niente...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La considerazione sulla diversificazione però è fondamentale per investire, con qualsiasi mezzo.
Consideri pochi 120.000 euro? Parliamone. Rispetto ai valori di vendita delle case gonfiati dalla bolla sono certamente pochini. A parte che invece sono tanti, se parametrati alla capacità media di risparmio, va osservato che invece sul mercato finanziario sono tanti, in termini di potenziale diversificazione: altra dimostrazione che il mattone non è adatto a un investimento sano di cifre "normali".Certo, credo che sia il principio di base di ogni investitore che si rispetti, ma in questo caso stiamo parlando di poco e niente...
mi spiace per i tuoi amici, immagino abbiano puntato su azioni, perdite con obbligazioni DIVERSIFICATE non ne ho mai sentite... ma non puoi negare che esistano rischi puntando sulla locazione di 1 unico immobile, oltre al dato oggettivo della svalutazione ancora in corso...Ma capisci che bisogna esserci dentro al mercato finanziario ?
Non ti posso contare i miei amici che hanno investito in vari modi e hanno perso gran parte dei loro risparmi...
giocando
lo so bene pensi che non ci tenga anche ai miei di soldi? regola 1 diversificare: se non si puo col mattone, perche non si possiedono 1-2 milioni, meglio cambiare asset, si rischia meno diversificando nella finanza che mettendo tutte le uova in 1 sola casa...E' questo il problema, tu vedi gli investimenti da un punto di vista di conoscenza specifica, e non capisci che un semplice privato non "gioca" ad investire...
Gratis per sempre!