Salve a tutti, mi accingo ad acquistare il mio primo appartamento e tra qualche giorno ci sarà il preliminare di compravendita. Alcuni dubbi e perplessità non mi fanno però stare serena : l'immobile NUOVO di 95 mq è un duplex mansardato in condominio di poche unità più box auto alla modica cifra di 120 mila. Il prezzo mi pare essere basso rispetto al mercato in zona , l'agente immobiliare mi ha però rassicurata dicendomi che l'appartamento è praticamente venduto a prezzo di realizzo poichè l'imprenditore edile ha costruito diverse unità rimaste invendute a causa della crisi ed ora ,trascorsi ormai 5 anni dalla realizzazione,è costretto al ribasso a causa delle insistenti pressioni da parte della banca.
Ora mi chiedo: sono stata fortunata ? o devo sospettare che sotto ci sia qualcosa?? per quello che ho capito sull'immobile esiste un' ipoteca concessa al costruttore per la realizzazione dello stesso ( cosa che penso accada frequentemente) e che al momento del rogito dovrebbe essere cancellata.
Cosa posso fare per essere tranquilla ? datemi dei consigli che mi permettando di tutelarmi !! grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ora mi chiedo: sono stata fortunata ? o devo sospettare che sotto ci sia qualcosa?? per quello che ho capito sull'immobile esiste un' ipoteca concessa al costruttore per la realizzazione dello stesso ( cosa che penso accada frequentemente) e che al momento del rogito dovrebbe essere cancellata.
Cosa posso fare per essere tranquilla ? datemi dei consigli che mi permettando di tutelarmi !! grazie a tutti coloro che mi risponderanno.