Imm. Centrale di B.L
Membro Ordinario
Salve vorrei sapere se fosse possibile mettere una TV in agenzia per far vedere ai clienti le foto delle case
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
vero, ma c'è stato un momento in cui ci avevano provato...Per il canone si parla di apparecchi atti alla ricezione TV. Un monitor senza sintonizzatore non mi sembra che possa esserlo, poiché potrebbe essere considerato come una semplice periferica del PC. Se dovessimo estendere il concetto, allora anche un PC potrebbe essere adatto alla ricezione TV via etere con un apposito adattatore.
La ricezione di TV in streaming via Internet non è assimilata alla ricezione TV via etere.
Per la Rai il canone è dovuto solo per apparecchi atti od adattabili a ricevere il segnale audio/video attraverso la piattaforma terrestre e/o satellitare.
Salve vorrei sapere se fosse possibile mettere una TV in agenzia per far vedere ai clienti le foto delle case
Non resta che mettere un proiettore anni '80 con le diapositive a scorrimento automatico, fa tanto vintage ma almeno non è soggetto al canone RAI.
Ti confermo che sui pc anche portatili e anche con internet non paghi il canone, lo hanno ben specificato un 8-10 anni fa mi pare, anche sulle tv con sintonizzatore datati idem (quelli che ora non ricevono perché non c'è segnale).A parte la battuta del mio precedente intervento, in agenzia potete mettere un computer portatile, non connesso in rete, con la presentazione a scorrimento dei vostri immobili. I computer ci sono ovunque, se la RAI rompe le scatole anche per un computer esposto in agenzia allora il problema sono loro. Tra l'altro dei computer con tanto di terminale sono esposti anche negli uffici postali e servono per avere le informazioni reperibili sul sito poste.it, e non credo che paghino il canone perché sono connessi a internet ma non adattati alla ricezione del segnale televisivo.
Ricordatevi che un portatile esposto al pubblico va INCATENATO a qualcosa di fisso con l'apposito CABLE LOCK. Un po' come fanno da Trony, da Euronics, da Mediaworld, da Unieuro, e così via.
Vedi l'allegato 17550
Altrimenti, appena gli Agenti si distraggono, qualcuno si mette il portatile nella borsa e fugge con la scusa che ha l'auto in doppia fila.
Ti confermo che sui pc anche portatili e anche con internet non paghi il canone, lo hanno ben specificato un 8-10 anni fa mi pare, anche sulle tv con sintonizzatore datati idem (quelli che ora non ricevono perché non c'è segnale).
Gratis per sempre!