Salve, dopo aver ristrutturato il mio appartamento, posto al piano terra, mi sono reso conto che alcuni muri dello stesso sono soggetti ad umidità da risalita. Fortunatamente è la fase iniziale e sto tamponando con i rimedi classici tipo spray antimuffa ed affini. Facendo una ricerca su internet mi sono imbattuto su una soluzione "definitiva" del problema (o almeno è così che viene pubblicizzata). Non so se posso inserire la marca del prodotto quindi vi spiegherò il suo funzionamento. In pratica viene montata una centralina piccolissima che creando un campo magnetico riesce ad evitare la risalita delle particelle d'acqua facendo in modo che l'acqua evapori prima di arrivare in superficie e quindi sui muri. Ora, da profano in materia, mi sembra che tale cosa sia troppo "magica" ma se fosse veramente così efficace sarebbe davvero una svolta per il mio problema. Vi chiedo quindi se qualcuno conosce in modo diretto e/o indiretto questa tipologia di intervento e la sua riuscita. Per il prezzo su internet girano cifre esose, del tipo che per un appartamento standard ci vogliono almeno 8000 euro, ma mi sembra strano.
Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto
Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto