U
Utente Cancellato 79158
Ospite
e' possibile per un agente immobiliare stipulare accordi con fornitori luce o gas per ottenere vantaggi dagli allacci dei clienti? normativa di riferimento?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
non esiste nessuna agevolazione ,nessun riferimento normativoe' possibile per un agente immobiliare stipulare accordi con fornitori luce o gas per ottenere vantaggi dagli allacci dei clienti? normativa di riferimento?
capito... di conseguenza ne deduco che non esista un modello contrattuale che regoli tali "favori".. volevo capire non per polemica ma perchè, cercando informazioni in merito, non ho proprio trovato nulla.. anzi, le limitazioni cui sono soggetti gli agenti immobiliari mi appaiono poco definite, da interpretare.. ma forse è perchè non sono del settore!! =)Salve, in linea di massima l'Agente Immobiliare non può svolgere altre attività che la mediazione, per cui se l'AI ha un mandato di agenzia, rappresentanza o procacciamento , sottoscritto e ufficiale si potrebbe avere qualcosa da ridire, però io credo che non abbia niente di tutto ciò e che soprattutto non abbia un rapporto con un gestore diretto bensì con una agenzia che tratta questi marchi. A parte questo, per asserire questo hai delle prove, oppure l'AI ha consigliato di rivolgersi ad una Agenzia semplicemente perchè conoscente e come scambio di favori? Potrebbe tranquillamente essere che i titolari se hanno qualche notizia in merito ad immobili da vendere, da acquistare indirizzino le proprie conoscenze dall'AI e che lui faccia lo stesso in caso qualche suo cliente debba accendere nuovi contratti di servizi, non c'è niente di strano in questo ma è solo normale scambio di favori, è come quando tu consigli ad un amico di andare a mangiare presso un ristorante che frequenti e che conosci.
Gratis per sempre!