Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ne ho conosciuti parecchi, come ho conosciuto chi prendeva provvigioni dal mobiliere, dall'assicuratore, dal giardiniere e da chiunque avesse segnalato un lavoro da faree' possibile per un agente immobiliare stipulare accordi con fornitori luce o gas per ottenere vantaggi dagli allacci dei clienti? normativa di riferimento?
Faccio fatica a capire che problemi potresti avere tu o chiunque altro se l'agente immobiliare, andando oltre ai suoi compiti, ti segnali e magari ti faccia fare contratti di fornitura per gas, luce o quant'altro...capito... di conseguenza ne deduco che non esista un modello contrattuale che regoli tali "favori".. volevo capire non per polemica ma perchè, cercando informazioni in merito, non ho proprio trovato nulla.. anzi, le limitazioni cui sono soggetti gli agenti immobiliari mi appaiono poco definite, da interpretare.. ma forse è perchè non sono del settore!! =)
Sai che rottura per il cliente, che ha appena acquistato e magari non è della stessa città, andare a fare la voltura con tutti i riferimenti necessari.Io lavoro all'interno di un franchising molto conosciuto (non i verdi) e a livello nazionale abbiamo stipulato una convenzione con un importante fornitore: ci occupiamo noi delle volture, sgravando il cliente dalla "scocciatura". Noi ci guadagnamo un incentivo economico ogni tot contratti chiusi, d'altro canto i clienti ottengono l'attivazione a costo zero ossia senza spese di voltura. Quindi un vantaggio per entrambi. Questa soluzione è assolutamente legale e pubblicizzata all'interno delle nostre agenzie con tanto di volantini informativi ecc.
Ooooooh grazie mille della risposta!!!! Sono interessata a capirci qualcosa ma a livello normativo..! Che tipologia contrattuale avete posto in essere? Spero in ulteriori aiuti perché sono giorni che leggo normative e non trovo limiti in merito ma neanche lontani riferimenti a questa possibilità! Grazie in anticipoIo lavoro all'interno di un franchising molto conosciuto (non i verdi) e a livello nazionale abbiamo stipulato una convenzione con un importante fornitore: ci occupiamo noi delle volture, sgravando il cliente dalla "scocciatura". Noi ci guadagnamo un incentivo economico ogni tot contratti chiusi, d'altro canto i clienti ottengono l'attivazione a costo zero ossia senza spese di voltura. Quindi un vantaggio per entrambi. Questa soluzione è assolutamente legale e pubblicizzata all'interno delle nostre agenzie con tanto di volantini informativi ecc.
Che tipologia contrattuale avete posto in essere? Spero in ulteriori aiuti perché sono giorni che leggo normative e non trovo limiti in merito ma neanche lontani riferimenti a questa possibilità!
Anche io non riesco a capire tutta questa ostinazione nell'avere un riferimento normativo dopo che ti è stato detto in tutte le salse che non esiste un esplicito divieto a poter offrire questo servizio ( gratuito comunque per il cliente ) non è che per caso fai parte dei nuovi strumenti di controllo occulto dell'Agenzia delle Entrate?Ooooooh grazie mille della risposta!!!! Sono interessata a capirci qualcosa ma a livello normativo..! Che tipologia contrattuale avete posto in essere? Spero in ulteriori aiuti perché sono giorni che leggo normative e non trovo limiti in merito ma neanche lontani riferimenti a questa possibilità! Grazie in anticipo
Gratis per sempre!