Prova a presentargliela secondo gli standard di valutazione internazionale
IVS e poi vedrai se te la respinge
, fammi sapere
.
Se lo farà allora sarà perché non ha interesse ad avere un valore oggettivo e inconfutabile e capirai il motivo vero della valutazione.
Recentemente un tribunale aveva sospeso la domanda a CTU da parte di un Agente immobiliare e, vedendo i Rapporti di Valutazioni redatti con gli IVS da questo agente come CTP, ha subito accettato la domanda CTU!!!
Poi qui si torna sempre alle associazioni di categoria che non ci tutelano.
Ho proposto più volte che si muovano a difenderci contro la circolare ABI che non ci comprende fra i periti che possono fare le perizie per immobili dati a garanzia ai fini del credito. Tutti sanno e nessuno si muove, ora che è in fase di approvazione. Voi avete notizie diverse? Poi quando sarà approvata allora si griderà allo scandalo ma intanto la frittata sarà fatta!!!
E allora l'avvocato "avrà ragione a non considerarti" (battuta ironica) perché appunto non risulterai gradito alle banche.
E-valuations sta procedendo in tal senso affinché non venga fatta una discriminazione in base alla categoria professionale ma in base alla metodologia utilizzata IVS e non è associazione di categoria
. E-valuations accetta solo professionisti che siano formati e sta iniziando con le certificazioni professionali e ... ed è l'associazione a venir ricercata da banche e enti.
Altro che associazioni di categoria !!!!!!!