@francesca63 in effetti il 1754 non lo specifica direttamente, ma in una interpretazione più ampia un parente stretto come può' essere imparziale? nel caso di questo 3d oltretutto l'interesse dell' Avv- fratello è palese
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Onestamente non vedo il problema, e, come ho scritto altre volte, a me è capitato spesso di vendere immobili di parenti ( zii e cugini con il mio stesso cognome, e persino uno di mia madre), facendomi pagare da entrambe le parti .ma in una interpretazione più ampia un parente stretto come può' essere imparziale?
cara Francesca...... sei stata un agente esemplare!!! se la categoria prendesse esempio da te saremmo ultrastimati!!!Onestamente non vedo il problema, e, come ho scritto altre volte, a me è capitato spesso di vendere immobili di parenti ( zii e cugini con il mio stesso cognome, e persino uno di mia madre), facendomi pagare da entrambe le parti .
Certo era la prima informazione che davo ai possibili acquirenti, per chiarezza totale.
Mai avuto problemi o percepito mancanza di fiducia nei miei confronti per questo, anzi...
Il più delle volte apprezzavano che io conoscessi molto più del normale la situazione ...
sarebbe da segnalare in camcom corredandola dalle pubblicazioni immobiliariPer dovere di informazione, comunque il collega/avvocato, non mi ha ricontattata. Evidentemente alla mia richiesta di accordo di collaborazione sottoscritto con tanto di nomi, compresi quelli dei SUOI clienti, ha ritenuto che non ce l'avrebbe fatta a passare inosservato... Infatti, per curiosità, sono andata a verificare se questo collega con il titolo di avvocato effettivamente è SOLO agente immobiliare. Invece, sorpresa, trovo che sia iscritto ANCHE al CNF (consiglio nazionale forense). Quindi, questo signore è iscritto sia come avvocato che come agente immobiliare. E tra l'altro, cercando nella sua città sono riuscita a trovare degli immobili che gestisce come agenzia immobiliare con il suo nome. E mi chiedo: come può svolgere una professione che credo non sia assolutamente compatibile con la nostra? Lo dice anche questo articolo:
.L’avvocato non può fare il mediatore immobiliare
L’attività di mediatore immobiliare è incompatibile con la professione forense per violazione del dovere di indipendenza, dignità e decoro della professione e comporta la cancellazione dall’albo degli avvocati.www.laleggepertutti.it
Ha un indirizzo diversoè senz'altro incompatibile!
la cosa è incredibile!
strano che gli altri avvocati (della sua città) lascino correre
se riesci a verificare, lo studio legale ha un indirizzo diverso da quello dell'agenzia? oppure è tutto assieme?
Ha un indirizzo diverso!Ha un indirizzo diverso
Infatti, per curiosità, sono andata a verificare se questo collega con il titolo di avvocato effettivamente è SOLO agente immobiliare. Invece, sorpresa, trovo che sia iscritto ANCHE al CNF (consiglio nazionale forense). Quindi, questo signore è iscritto sia come avvocato che come agente immobiliare.
Gratis per sempre!