U

Utente Cancellato 395

Ospite
Nel tuo caso specifico non so come sta' la nonnina. Ti racconto però di una esperienza di una cara amica che mi ha chiesto aiuto trovandosi più o meno nello stesso casino!
Anche lì si parlava di nuda proprietà e nonnina che vende perchè bisognosa! :triste:
Addirittura aveva tutti i santini e le statuette della madonna in casa!!! Era da vedere!!! :rabbia:
La cara nonnina in realtà ha rivenduto la nuda proprietà 4 volte in due mesi e tramite l'avvocato si è scoperto che possedeva un condominio con 6 appartamenti intestati a un presta nome! :shock:
La nonnina aveva ben 79 anni!!
Tutto cio' per dire che a volte non è come sembra!! :?
Poi magari la tua è veramente indigente, ma è meglio controllare!!
Ciao
Giulia
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Le ipoteche dopo vent'anni decadono automaticamente, se non vengono rinnovate...la crif viene cancellata generalmente dopo due anni dall'estinzione del debito a prescindere dalla relativa data di richiesta di cancellazione...c'è sempre un però...le banche dati sono aggiornate?
Spesso le segnalazioni in crif risultano anche dopo che dovrebbero essere state cancellate, le ipoteche risultano anche se sono decadute o, addirittura, se ne è stata chiesta la cancellazione...
Allora, perché questa trascrizione non è risultata dalle visure?
Mi sorge un dubbio...non so a Firenze ma a Roma da un certo anno in poi (non ricordo quale) è stato informatizzato il sistema ma tutte le trascrizioni antecedenti non risultano al terminale, quindi bisogna fare un controllo doppio, sia cartaceo che computerizzato altrimenti si rischia di perdersi qualche trascrizione per strada...non vorrei che l'inghippo stia tutto qui...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto