giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E quì ti smentisco categoricamente! I progetti Open Source caro mio, sono tra i più sicuri e performanti che esistano!
Si ma non c'è alcuna garanzia. E quando sei nelle grane con un DB MySql e non hai un supporto pagato che garantisca risultati, il tuo bel progetto affonda mentre annaspi con sviluppatori o sistemisti a 100 euro l'ora. Poi ne riparliamo...

Linux, per il fatto di essere gratuito, ampliabile, pure Open Source ha preso il posto di Unix (sistema a pagamento)....Windows nemmeno lo cito!
Paragonare un sistema operativo con un ambiente per dilettanti, mi sembra francamente ingrato sia per l'uno che per l'altro...
Vogliamo continuare? Php...motore su cui si basa la "dinamicità" del web...è open source, cioè gratuito!...mi fermo quì poichè non basterebbe un giorno!
Insisti con paragoni che non hanno un senso. Anche wikipedia è open source, ma non ne fai un uso professionale perchè se manca una definizione non puoi prendertela con nessuno o pretenderla. Se usi un ambiente a pagamento invece sono affari loro se c'è un bug che ti impedisce il caricamento delle foto.
Inoltre esistono strumenti di lavoro condiviso per gestione dei sorgenti, dei bugs, delle releases, ecc che evitano quel fattore che tu chiami "violenza in tutte le salse..."!
No. Io chiamo quello lavoro gratis e tanto di cappello. Chiamo violenza piegare a compiti non propri dell'ambiente una piattaforma per il semplice motivo che è largamente utilizzata e open. Idem dicasi per WordPress. Tutta roba f-a-n-t-a-s-t-i-c-a per i dilettanti e le piccole aziende.

Se invece vuoi parlare di software allora cominciamo a evitare gli ambienti. A meno che non devi fare un blog, un CMS o un e-shop non sofisticato.

Con questo chiarisco che io sono un fan assoluto sia di Joomla che di WP. Voglio citare anche phpFox, Magento, phpBB e altri ancora. Solo, nessuno di questi è adatto a mettere su un portale immobiliare che competa con i primi 50.

E

enzo6

Ospite
Si ma non c'è alcuna garanzia. E quando sei nelle grane con un DB MySql e non hai un supporto pagato che garantisca risultati, il tuo bel progetto affonda mentre annaspi con sviluppatori o sistemisti a 100 euro l'ora. Poi ne riparliamo...

Paragonare un sistema operativo con un ambiente per dilettanti, mi sembra francamente ingrato sia per l'uno che per l'altro...

Insisti con paragoni che non hanno un senso. Anche wikipedia è open source, ma non ne fai un uso professionale perchè se manca una definizione non puoi prendertela con nessuno o pretenderla. Se usi un ambiente a pagamento invece sono affari loro se c'è un bug che ti impedisce il caricamento delle foto.

No. Io chiamo quello lavoro gratis e tanto di cappello. Chiamo violenza piegare a compiti non propri dell'ambiente una piattaforma per il semplice motivo che è largamente utilizzata e open. Idem dicasi per WordPress. Tutta roba f-a-n-t-a-s-t-i-c-a per i dilettanti e le piccole aziende.

Se invece vuoi parlare di software allora cominciamo a evitare gli ambienti. A meno che non devi fare un blog, un CMS o un e-shop non sofisticato.

Con questo chiarisco che io sono un fan assoluto sia di Joomla che di WP. Voglio citare anche phpFox, Magento, phpBB e altri ancora. Solo, nessuno di questi è adatto a mettere su un portale immobiliare che competa con i primi 50.

Mi sembra che sei un agente immobiliare come me, a Milano dicono:
ofele' fa el to mesté

S

Sunrise

Ospite
Mi sembra che sei un agente immobiliare come me, a Milano dicono:
ofele' fa el to mesté

a me sembra che invece di dire agli altri cosa devono fare dovresti preoccuparti di ascoltare chi ha più esperienza di te:ok:
da quello che scrive Giorgino puoi solo ringraziare che apprendi cose in maniera gratuita .......

E

enzo6

Ospite
a me sembra che invece di dire agli altri cosa devono fare dovresti preoccuparti di ascoltare chi ha più esperienza di te:ok:
da quello che scrive Giorgino puoi solo ringraziare che apprendi cose in maniera gratuita .......

Leggo e ascolto i professionisti del settore informatico e non certo Giorgino che non lo è di professione.

S

Sunrise

Ospite
Leggo e ascolto i professionisti del settore informatico e non certo Giorgino che non lo è di professione.
a parte che dalle risposte che dai è chiaro che non leggi nessun professionista del settore informatico......ma poi chi ti dice che giorgino non lo sia ?? O chi dice che uno che ha scritto agente immobiliare sia esperto del settore ?
E' tutto relativo....io nn guardo i titoli ma quello che uno dice.

E

enzo6

Ospite
a parte che dalle risposte che dai è chiaro che non leggi nessun professionista del settore informatico......ma poi chi ti dice che giorgino non lo sia ?? O chi dice che uno che ha scritto agente immobiliare sia esperto del settore ?
E' tutto relativo....io nn guardo i titoli ma quello che uno dice.

Esatto infatti in caso contrario non si capisce perchè sei qui invece di fare altro.
Per te è sempre tutto relativo......

E

enzo6

Ospite
i titoli sono relativi non tutto........le cose certe sono quello che uno scrive e dice......e da quelle non si scampa...:ok:

Ma se ci sono due tecnici del settore che contestano quello che scrive Giorgino vogliamo considerarlo o vedere solo quello che fa comodo.
Io non sono un esperto ma leggo tutto cio' che scrivono e cerco di farmi una idea.
Mi permetterai che se ti parlo di mobili forse ne sai piu' del sottoscritto?

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare

Guarda caso lavoro con MySql da circa 8 anni...e se vuoi il supporto a pagamento...paghi e te lo danno; io non ho mai avuto bisogno, vista la mole di infos dettagliate presenti sul web.

Insisti con paragoni che non hanno un senso. Anche wikipedia è open source, ma non ne fai un uso professionale perchè se manca una definizione non puoi prendertela con nessuno o pretenderla.

Insisto si perchè da quello che scrivi ti manca proprio il concetto dell'Open Source (che letterelmente vuol dire Sorgenti Aperti)...quindi non è il caso di Wikipedia...Enciclopedia Open dove tutti posso scrivere, ma non cambiare il codice sorgente!!

No. Io chiamo quello lavoro gratis e tanto di cappello.

..sai è grazie a quel lavoro "gratis" che viviamo questa era e tutti si possono permettere di creare prodotti senza dissanguarsi con inutili supporti software!

E dimmi un po' che prodotto non Open Source utilizzeresti per uno dei prodotti da te elencato? Web server IIS al posto di Apache (che e' Open Source)? C# al posto di php? Oracle al posto di MySql/postresql? Non useresti JQuery per dare un "aspetto decente" al tuo portale..è Open Source...vabbè mi fermo qui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto