E
EnCa78
Ospite
Ecco il Graf che stimo tanto.Io credo, invece, che gli italiani tirino fuori il meglio di loro stessi proprio nelle emergenze...
Vuoi vedere che, fra qualche anno, toccato il fondo, tutto andrà meglio?
Nel 1945 l' Italia era quasi completamente distrutta dal punto di vista economico, morale, politico e delle infrastrutture... Ma nel 1960 la lira vinceva l'oscar come migliore moneta mondiale....
Non sono un pessimista e uno che si piange addosso ma solo un realista.
Ma sono anche fiducioso nel medio periodo...
L'esempio calzante è proprio quello cui tu fai giustamente riferimento. Dalle ceneri della Seconda Geuerra Mondiale venne fuori un Paese brillante dove tutti contribuirono a quello che fu di lì a qualche anno definito il periodo del boom economico. E' anche vero che in quel periodo bisognava ricostruire da zero e forse, paradossalmente, era più semplice anche se comunque fu un'impresa encomiabile.
Ed è quello spirito che io sogno di ritrovare. Un'Italia unita che lotta. Invece oggi, complici anche gli inetti che ci hanno ammazzato (parlo dei politici della Prima e Seconda Repubblica, i secondi peggio dei primi), ci ritroviamo tutti contro tutti, Nord contro Sud. Lo so, ti sembro banale e scontato ma, credimi, se non ci diamo una mossa e ci aiutiamo ad aiutarci (innanzitutto ragionando alle prossime politiche e ignorando le pressioni che riceveremo a livello mediatico), il futuro sarà sempre peggio.
Noi siamo l'Italia, non loro che vanno a scodinzolare a Berlino e Parigi e dopo un pò ritornano a Roma a riversarci addosso i compiti a casa assegnati.
Questa gente ci vuole intimoriti, sottomessi, poveri: così per loro è più facile fare il caxxo che vogliono.
Bisogna reagire ma non come fanno coloro che si riuniscono a Roma e distruggono tutto. Così si fa il loro gioco. Ci vuole un sano movimento popolare. Ma per fare questo bisogna uscire dalla logica che è tutto nero e tutto sarà sempre peggio. Se noi lo vogliamo, tutto ciò sarà inevitabile. Ma noi, ovviamente, siamo italiani: gente abituata a strabiliare. Ricordiamocelo, per la miseria!
Con stima